Nuovo videogioco di calcio annunciato: è sfida a EA FC 26

Se amate il calcio e i grandi simulatori sportici allora non potete perdervi questo nuovo titolo: EA e il suo FC 26 devono prepararsi alla sfida.

Ormai è finita questa stagione calcistica con tutti i risultati che aspettavamo di più. Alcuni campionati si erano già chiusi da tanto tempo con i vincitori che hanno raggiunto la matematica vittoria settimane fa. In Serie A invece le cose sono state assai più spettacolari e imprevedibili, con il Napoli che ha chiuso il discorso soltanto all’ultima giornata ai danni del Parma ma soprattutto dell’Inter seconda.

Sega Football Club Champions
Nuovo videogioco di calcio annunciato: è sfida a EA FC 26 – Videogiochi.com

In Champions non è andata bene per l’Inter di Inzaghi che invece ha dovuto arrendersi a un PSG straripante che con una manita ha dato uno schiaffo ai sogni dei nerazzurri e a chiunque li desse per già sconfitti. Ora il calciomercato entra nel vivo e tutti sono alla ricerca di nuove avventure, nuove squadre e nuovi idoli da tifare per la prossima stagione.

E qualcosa si sta muovendo anche per il mercato dei videogiochi. Come al solito a fare la voce grossa anche per il 2025-2026 sarà ancora una volta EA Sports con il tanto atteso FC 26 ma occhio a pensare di avere la vittoria facile. E ora la concorrenza si fa veramente spietata.

Nuovo simulatore calcistico che sfida FC 26

E’ appena stato annunciato a gran sorpresa un nuovo grosso videogioco calcistico che sta già suscitando parecchia attenzione e che potrebbe davvero fare molto bene sul mercato se riuscirà a proporre bene quello che promette e ovviamente anche se riuscirà a fare un po’ di rumore.

Sega Football Club Champion 2025 trattativa
Nuovo simulatore calcistico che sfida FC 26 – Videogiochi.com

Con un aggiornamento totalmente inaspettato per tutti gli amanti del mondo dei videogiochi e in particolare dei calcistici, infatti, Sega ha annunciato Sega Football Club Champion 2025, un nuovo e inedito titolo multipiattaforma free-to-play che verrà lanciato a fine anno. Ricordiamo intanto che un gioco da 60 euro è diventato gratis per tutti.

Come confermato sul sito web del gioco, il titolo conterrà un database enorme di oltre 10.000 giocatori professionisti e offre due distinte modalità di gioco: Modalità Carriera e Modalità Dream Team. Tra queste due, la modalità PvP, che comprende partite evento, partite in stanze e l’Arena, è disponibile nella modalità Dream Team.

Il titolo dovrebbe rappresentare un ibrido tra un’esperienza assai arcade come quella di FC e un simulatore più complesso e profondo come Football Manager. Solo il tempo ci dirà se riuscirà o meno a scalfire il dominio di EA nel mondo dei videogiochi di calcio o meno.

Gestione cookie