Obi-Wan Kenobi, nella serie Disney+ anche gli Inquisitori? Chi sono

Nella serie live-action Disney+ dovrebbero apparire anche gli Inquisitori; chi sono questi personaggi misteriosi.

obi-wan kenobi disney+
Il logo della serie (foto: YouTube).

Il mondo di Star Wars sta prosperando ancora di più grazie a Disney+, la nuova piattaforma “casa” ufficiale di prodotti Marvel e Disney; dopo il successo ottenuto da The Mandalorian (Star Wars), è recentemente arrivata in streaming sul servizio la serie animata Star Wars: The Bad Batch, ma i progetti a tema non finiscono qui.

Tra questi, troviamo la serie evento dedicata al maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, che abbiamo amato in entrambe le trilogie cinematografiche prima interpretato da Alec Guinness (trilogia originale) poi da Ewan McGregor (trilogia prequel).  Nella nuova miniserie, sarà McGregor a riprendere i panni del personaggio, che potrebbe vedersela anche con gli Inquisitori. Ma chi sono? Scopriamolo insieme!

Leggi anche –>  Joker, che fine ha fatto il sequel del film con Joaquin Phoenix?

Obi-Wan Kenobi, presenti gli Inquisitori?

obi-wan kenobi disney+
Il Grande Inquisitore in Star Wars Rebels (foto: YouTube).

Stando a quanto riportato da Corey Van Dyke su Steele Wars (via CB), Moses Ingram (già annunciato nel cast) interpreterà uno degli Inquisitori nella serie; l’attore avrebbe mostrato in una Storia parte di una sessione d’allentamento con una  spada laser che richiamava direttamente a un Inquisitore.

Gli Inquisitori  sono un’insieme di “agenti” del Lato Oscuro sensibili alla Forza, al servizio  dell’Imperatore Palpatine. La loro missione era quella di rintracciare ed uccidere qualsiasi Jedi nella galassia sopravvissuto all’Ordine 66; a guidarli, il guerriero Pau’an, noto anche come il Grande Inquisitore, intento a dare la caccia al Jedi Kanan Jarrus, al suo Padawan Ezra Bridger e anche ad Ahsoka Tano.

Rimaniamo al momento ancora nel campo delle speculazioni, ma non sarebbe poi così strano vedere questo gruppi di personaggi nella serie, anzi, tutt’altro. Gli Inquisitori sono apparsi anche nel videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order.

Leggi anche –> FIFA 21, caso di dipendenza dalle loot box di un ragazzo? La polemica

Nel cast,Oltre a McGregor e Ingram anche Hayden Christensen, che tornerà dopo la trilogia prequel ad interpretare Darth Vader; completano il  cast Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, e Benny Safdie.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).