Oblivion, in prigione con 2 miliardi di taglia: punizione severissima per lui

Vi siete mai chiesti cosa vi succede se venite presi e spediti in galera con una super taglia sulla testa? Prendete la calcolatrice.

Dentro Oblivion occorre comportarsi come si deve. Per lo meno, se non si vuole finire in prigione. Perché a differenza di tanti altri videogiochi dello stesso filone, questo capolavoro mette in chiaro che ogni azione ha una conseguenza è che non si può vivere di crimini e farla perennemente franca.

cover di oblivion remastered
Oblivion, in prigione con 2 miliardi di taglia: punizione severissima per lui- videogiochi.com

All’interno del mondo di Oblivion le cose che sono considerate veri e propri crimini sono molte e ognuno porta con sé una taglia. Comportatevi male per un periodo di tempo sufficientemente lungo e rischiate davvero di finire in una lurida cella con i topi che vi fissano.

Bethesda ha infatti inserito una meccanica del suo Oblivion che vi punisce se non fate i bravi. E che succede se finite in galera con due miliardi sulla testa?

Oblivion come la realtà, forse peggio!

Quelli che pensano che i videogiochi siano solo un passatempo per sfuggire alla realtà dovrebbero provare a fare una partita con Oblivion. Con la possibilità di giocare di nuovo questo capolavoro nella versione remastered, l’idea che si possa fare ciò che si vuole senza conseguenze è un’idea che viene a tutti i nuovi giocatori.

guardia di oblivion
Oblivion come la realtà, forse peggio! – videogiochi.com

Ma chi conosce il mondo di Oblivion sa invece che occorre essere bravi anche nel comportarsi come criminali o ci si ritrova con una taglia sulla testa. Ogni azione contraria alle regole si trasforma in un crimine e ogni crimine ha, per così dire, una tassa fissa.

Chiaramente i crimini sono tarati sulla realtà: omicidio, furto e così via. E se finite con una taglia sulla testa dovete riuscire a tenervi il più possibile alla larga dalle guardie cittadine perché se vi incontrano vi troverete con tre opzioni da cui non potete sfuggire: andare in prigione, pagare la taglia sulla vostra testa oppure tentare di resistere all’arresto.

Se pensate che l’opzione meno dolorosa di tutte sia andare in prigione, attenzione. Un utente Reddit ha condiviso quello che gli è successo dopo essere stato catturato con due miliardi di monete di taglia.

Quando ci si trova in prigione, l’unica cosa che si può fare è dormire per un tempo variabile che serve a coprire la condanna. Potete passare il tempo ridendo per questo bug,

Ogni giorno che si passa, però, nella prigione di Oblivion fa perdere qualcosa. In particolare si perde un punto per ciascuna abilità. Come si risolve la questione? L’idea è quella di tentare allora la fuga. Potete infatti cercare di scappare aprendo la serratura della vostra cella, ma attenzione anche in questo caso.

To anyone wondering what’d happen if you went to jail with a bounty of over 2 billion, here ya go!
byu/Scribe_Of_Satire inoblivion

Vi conviene sempre salvare prima di cercare di fuggire perché se venite scoperti rischiate di peggiorare le cose. Se il tentativo di scasso si risolve in un successo, raccogliete tutte le vostre cose dalla Cassa delle Prove e solo dopo fuggite il più rapidamente possibile cercando di evitare a ogni costo le guardie: siete un evaso e quindi non avranno nessuna pietà.

Gestione cookie