Oculus Medium: dare sfogo alla creatività con Oculus Rift

Medium è un titolo sicuramente molto interessante, in particolar modo per chi ama l'arte e le discipline artistiche. Questo programma consente di realizzare opere utilizzando la realtà virtuale, modellando forme in tre dimensioni utilizzando il controller Oculus Touch. Medium è stato annunciato da pochi giorni e ha già attirato l'attenzione degli appassionati delle tecnologie per la Realtà Virtuale e in particolare di Oculus Rift, progetto parte di Facebook (dopo l'acquisizione della compagnia Oculus VR da parte di Mark Zuckenberg).

Medium è un sistema di scultura e pittura in tre dimensioni che consente di sperimentare con diversi materiali ed effetti... insomma si potrebbe definire una specie di MS Paint in versione per la realtà virtuale! Il programma consente di dare libero sfogo alla fantasia e promette di aprire nuove frontiere anche per coloro che si occupano di modellazione 3D per lavoro... in calce all'articolo trovate un video che introduce il progetto e consente di farsi un'idea abbastanza chiara di ciò che possiamo aspettarci.

Non si conosce ancora una data precisa per il lancio del visore Oculus Rift, che dovrebbe avere un prezzo intorno ai 300 dollari e che, come vi abbiamo raccontato in un precedente articolo, non potrà facilmente essere usato per applicazioni sessualmente esplicite. Ecco il video di Medium, buona visione!

Fonte: theverge

Leave a reply