Oculus VR: l’azienda di Palmer Luckey assume lo sviluppatore di Plant vs Zombie 2

L’azienda Oculus VR, ovviamente nota per il dispositivo di realtà virtuale Oculus Rift, continua con le assunzioni di personalità rilevanti nel setttore videogiochi e tecnologia. Inizialmente è stato il turno dell’ingegnere di Google Glass, Adrian Wong o il co-fondatore di Naughty Dog, Jason Rubin è arrivato il momento di Bernard Yee, ex “senior producer” all’interno di PopCap Games, azienda conosciuta per la serie di Plant vs Zombies.

Yee ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni tramite un’intervista a GamesBeat spiegando di aver accettato il lavoro dopo essere rimasto decisamente sbalordito da una demo di Oculus Rift.

“Sono rimasto davvero spazzato via dal livello di reazione emotiva che ho percepito provando la demo”, ha detto. “La tecnologia di realtà virtuale è davvero immersiva e ti fa sentire presente in modo che i giochi non hanno mai fatto.”

Bernard Yee, dopo l’esperienza con PopCap Games con in particolare Plant vs Zombies 2, ha ovviamente lavorato su diversi nuovi titoli, tra cui anche il prossimo EverQuest e anche sul titolo FPS di Bungie, Destiny, ma ha successivamente subito il fascino della realtà virtuale.
Nell’azienda di Palmer Lucky, Yee occuperà probabilmente il ruolo di “producer” o di “product manager” a partire da metà luglio.

“È stato difficile dire di no”, ha concluso, “Il fatto di poter contribuire per fare qualcosa di nuovo è davvero fantastico.”

Impostazioni privacy