Oggi inizia la Gamescom, vedremo oltre 130 videogiochi: il calendario

Oggi 23 agosto 2022 inizia ufficialmente la Gamescom di quest’anno, ecco il calendario con tutti gli annunci in arrivo.

Oggi inizia la Gamescom, una delle tante kermesse legate al mondo videoludico, che promette di mostrarci e anche in modo approfondito quello che è il presente e soprattutto il prossimo futuro del mondo dei videogiochi. Come al solito, infatti, da questo tipo di evento, che raggiunge la sua quinta edizione quest’anno, ci si aspetta tantissimo, essendo di fatto un faro di luce in un agosto tristissimo per quanto riguarda i videogiochi. Ricordiamo che anche quest’anno Playstation e Nintendo sono assenti, preferendo continuare a presentare i propri titoli in eventi propri e organizzati da sé.

Oggi inizia la Gamescom, vedremo oltre 130 videogiochi: il calendario
Oggi inizia la Gamescom, vedremo oltre 130 videogiochi: il calendario

Destiny 2 Showcase – martedì 23 agosto 2022 – 18:00.  Si parlerà del futuro di Destiny, e in particolare al centro della presentazione ci sarà la prossima espansione del gioco. Intitolata Lightfall, si dovrebbe concentrare sulla nuova minaccia emersa nella storia: The Witness.

Opening Night Line – martedì 23 agosto 2022 – 20:00. L’apertura ufficiale della cerimonia, con il famoso presentatore dei The Game Awards Geoff Keighley. Durante questo piccolo evento si parla di oltre 30 videogiochi mostrati in circa due ore. Si parla di nuovi trailer per Hogwarts Legacy, The Callisto Protocol, il gioco Telltale The Expanse, Goat Simulator 3 e il rinviato High on Life. Nonché Return to Monkey Island.

Gamescom 2022, calendario e giochi in arrivo

Future Games Show – mercoledì 24 agosto 2022 – 20:00. Durante questo evento si parla di una quantità ti giochi mostrati davvero esagerata, con la promessa di ben 50 titoli tra console e PC. I giochi più gettonati per questo appuntamento sono The Dark Pictures Anthology: The Devil In Me e Layers of Fears, ma anche gli affascinanti Deliver Us Mars, A Little to the Left, The Last Case of Benedict Fox.

 

Hogwarts Legacy bacchetta
Hogwarts Legacy bacchetta

Xbox Gamescom 2022 – giovedì 25 agosto 2022 – dalle 14:00 alle 20:00. Una lunghissima live di sei ore con interviste agli sviluppatori, approfondimenti e notizie relative ai titoli pensati per Xbox. L’azienda americana ha condiviso un comunicato con i giochi che verranno mostrati, tra i quali figurano:

Gunfire Reborn (Duoyi Games / 505 Games)
Sea of Thieves (Rare Games / Xbox Game Studios)
Lies of P (Neowiz)
High On Life (Squanch Games)
Grounded (Obsidian Entertainment / Xbox Game Studios)
Pentiment (Obsidian Entertainment / Xbox Game Studios)
A Plague Tale: Requiem (Asobo Studio / Focus Entertainment)
Minecraft Legends (Mojang Studios, Blackbird Interactive / Xbox Game Studios)
Planet of Lana (Wishfully / Thunderful)

Awesome Indies showcase – venerdì 26 agosto 2022 – 17:30. L’evento in questione è una kermesse di giochi indie, che quest’anno dovrebbe ospitare ben 40 videogiochi.

Per seguire l’intero evento dovete utilizzare il canale Youtube di IGN.com.