Oort Online: nuovo sandbox RPG sviluppato da Wonderstruck

Wonderstruck (software house inglese composta in gran parte da ex componenti di Lionhead ed Electronic Arts) sta lavorando a Oort Online, un nuovo sandbox RPG open-world che trae ispirazione dalle dinamiche di Minecraft.

Gli Oort sono una razza estinta di abili esploratori che hanno lasciato una grande eredità formata da templi e monumenti sparsi per il mondo, che il giocatore potrà esplorare da solo o in gruppo con altri.
Probabilmente sarebbe più sicuro viaggiare sempre in gruppo, poiché in giro per il mondo ci sono i Protettori, esseri creati dagli Oort per proteggere il mondo da essi popolato. A comando della specie dei Protettori troviamo i Titani, che custodiscono diversi templi colmi di invitanti bottini. I giocatori ovviamente bramano quei tesori nascosti e per questo possono creare varie strategie, esplorando da soli oppure formando gilde e guadagnando oggetti ed esperienza durante il percorso.

Oort Online sarà costituito da diversi pianeti, ognuno con particolari caratteristiche.

Oort Online è ancora in fase di crowdfunding, ma sembra che Wonderstruck abbia deciso di organizzare la campagna in modo leggermente diverso dal solito: invece di creare una campagna Kickstarter di 30 giorni infatti è stato deciso di finanziare Oort un pezzetto alla volta e senza limiti di tempo con una campagna privata.

Al momento la raccolta fondi si concentra sulla fase di combattimento di Oort e in totale fino a ora sono stati raccolti 21,750 Dollari per il progetto. Sul sito ufficiale è possibile prendere visione di una sezione FAQ. Oort Online è previsto per il 2015 e sarà un gioco per PC Windows, Mac e Linux.

Allegato all'articolo trovate il primo video dedicato a Oort (che introduce il gioco e consente di avere un'idea dello stile) e una gallery con una serie di screenshot e artcraft.

Fonti: oortonline, joystiq

Leave a reply