Ora è ufficiale, grossa esclusiva Playstation torna con un sequel: la data

Una grossa esclusiva Playstation si prepara a tornare con un sequel che è stato ufficialmente annunciato a sorpresa: abbiamo anche una data per il lancio.

Sicuramente possiamo dire che non sia stato il miglior momento della storia di Playstation quello che stiamo vivendo, anzi. Purtroppo abbiamo visto il gigante dell’intrattenimento faticare e non poco per continuare a lanciare sul mercato quelle grandi esclusive che hanno fatto grande il brand Playstation e che hanno accompagnato milioni di generazioni, sia intese come persone che giocano che come hardware per il gaming.

Playstation Studios logo
Ora è ufficiale, grossa esclusiva Playstation torna con un sequel: la data – Videogiochi.com

Una IP come God of War, che ha accompagnato il gigante nipponico nel corso degli anni addirittura anche su PSP, è una di quelle saghe che ha pochissimi rivali oggigiorno. E sarebbe fantastico poter giocare un nuovo capitolo di questo gioco così titanico, letteralmente parlando, ma come sappiamo ci sono stati non pochi problemi interni a Playstation.

Durante la parte finale della presidenza di Jim Ryan infatti la compagnia ha cambiato il proprio focus in modo importante, facendo di fatto completamente all-in sulle esperienze multiplayer e live service, alla ricerca di un successo simile a quello che stava avendo Epic con Fortnite o Activision con Warzone. Le cose non sono andate bene e ora ci ritroviamo in un momento di mezzo.

Esclusiva PS5 pronta a tornare con un secondo capitolo

Con tanti giochi live service che hanno fallito, tantissimi che sono stati cancellati ancora prima di vedere la luce e altri che sono parecchio a rischio, su tutti Marathon e Firegame$, e con il gruppo che dovrebbe, si spera, star già lavorando per riassettarsi come prima, ecco che abbiamo vissuto momento di vuoto quasi totale. L’anno scorso ad esempio abbiamo avuto pochissime esclusive PS5 come Rise of the Ronin, Astro Bot e Stellar Blade a sostenere la console, oltre a Final Fantasy VII Rebirth.

Stellar Blade sequel grafico
Esclusiva PS5 pronta a tornare con un secondo capitolo – Videogiochi.com

Ebbene proprio per Stellar Blade ora sembra che qualcosa di molto grosso si stia muovendo verso un sequel. Infatti in una presentazione di Shift Up, la compagnia dietro al titolo, che si è tenuta con gli azionisti lo scorso 16 maggio, ecco che è stato illustrato il prossimo futuro del brand.

Se andiamo avanti a pagina 19, possiamo vedere un interessante grafico che mostra i piani per Goddess of Victory: Nikke (un altro titolo di Shift Up), un potenziale titolo futuro etichettato per ora come “Project Witches” e Stellar Blade 2. Ricordiamo intanto che ci sono grandi sconti attivi su PS5 oggi.

Uno sguardo più attento alla sezione di Stellar Blade mostra che è prevista un’“espansione della piattaforma” e un “sequel”. Tutto questo è previsto prima del 2027, il che significa che possiamo aspettarci di vedere Stellar Blade 2 in qualsiasi momento tra oggi e la fine del 2026.

Gestione cookie