Overdose è il nuovo gioco di Kojima, scelta la protagonista: può essere esclusiva

Il nuovo videogioco horror di Hideo Kojima si chiama Overdose ed ha già una protagonista. Ecco tutti i dettagli del titolo. 

Sono anni che si parla di un nuovo e grande progetto guidato da Hideo Kojima, uno dei più grandi visionari e protagonisti assoluti dell’intera industria videoludica. Parliamo infatti di un tipo di individuo che ad ogni nuovo videogioco rivoluziona completamente tutto lo status quo, sperimentando e spostando l’asticella verso nuove vette e nuovi orizzonti. Tutti i titoli che hanno la firma del creator giapponese si sono in qualche modo iscritti nella storia dei videogiochi e hanno spinto milioni e milioni ad appassionarsi a questo fantastico mondo.

Overdose è il nuovo gioco di Kojima, scelta la protagonista: può essere esclusiva

L’ultimo grande lavoro di Hideo Kojima è senza dubbio Death Stranding. Il titolo, uscito a novembre del 2019, ha in qualche modo diviso la community dei videogiocatori, e questo è sempre un bene. Perché i videogiochi possono creare conflitto costruttivo, confronto, e farci crescere non solo come videogiocatori, ma anche come persone. E in questo senso il nuovo titolo su cui sta lavorando il visionario nipponico potrebbe continuare questo trend. Da oggi si può finalmente parlare del suo nuovo videogioco: Overdose.

Overdose è il nuovo videogioco di Kojima

Secondo quanto riportato dal noto leaker Tom Henderson, Hideo Kojima starebbe lavorando ad un nuovo e grande videogioco. Il titolo del prodotto è “Overdose”. Si tratterebbe di un titolo horror in terza persona, con delle fase action e l’utilizzo fondamentale di una torica per farsi luce all’interno di ambienti molto scuri. I rimandi a Silent Hill sono davvero chiari. La protagonista del videogioco parrebbe essere un’attrice che già conosciamo, perché ha già partecipato ad una produzione di Kojima: Margaret Qualley. L’apprezzata “Mama” di Deat Stranding potrebbe ora essere protagonista di Overdose.

Mama Death Stranding

Il leaker parla anche del fatto che il gioco potrebbe essere esclusiva Xbox. Al momento non ci sono certezze, ma il titolo in questione potrebbe finire con l’essere presentato al prossimo evento Xbox e in questo senso essere non solo annunciato, ma anche ufficializzato come titolo esclusivo. Per ora non ci sono ancora certezze in merito, ma Tom Henderson afferma che è plausibile.