Overwatch: arriva la Ricerca Partite, Stagione 4 al via

Overwatch si è appena aggiornato introducendo alcune novità molto interessanti.

Per prima cosa, è stata aggiunta la Ricerca Partite. Si tratta di un'estensione della funzione partite personalizzate che permette di creare le vostre partite, cambiare le regole e rendere la vostra creazione disponibile a un gran numero di giocatori. Inoltre, permette ai vostri amici di trovare e partecipare alla partita che avete creato.

Potete attivare e disattivare le modalità di gioco, calibrare le abilità degli eroi a partire dalla velocità di movimento fino ai danni inflitti, passando per la quantità di salute e molto altro ancora. Non solo: una volta creata la vostra serie di regole, la funzione di Ricerca partite vi permette di condividerla con chiunque, dando ai giocatori di tutta la vostra regione di gioco la possibilità di provare quest'esperienza.

Dopo il grande successo riscontrato dalla modalità Cattura il Gallo durante l'evento dedicato al capodanno cinese, entra in pianta stabile all'interno della sezione Arcade la modalità Cattura la Bandiera.

Per l'occasione, sono stati apportati alcune modifiche agli eroi. Bastion, ad esempio, è diventato più forte e flessibile nel passaggio dalla configurazione sentinella a quella di ricognizione.

Intanto, è partita anche la Stagione 4 Competitiva. In questa stagione è stato implementato un ritardo sulla resurrezione che si attiva quando gli attaccanti sono in numero superiore rispetto ai difensori in un punto di conquista conteso. Se il punto non è stato ancora conquistato e i difensori non hanno riottenuto il vantaggio dopo un tempo prestabilito, il timer di resurrezione dei difensori aumenterà lentamente fino a un valore massimo. Se i difensori ritrovano il vantaggio, il timer torna a zero. Inoltre, le ricompense Top 500 verranno assegnate solamente a chi si trova in Top 500 al termine della stagione. In precedenza, venivano assegnate a tutti igiocatori che riuscivano a piazzarsi tra i primi 500 in un qualsiasi momento della stagione.

Overwatch è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. La patch e la Stagione 4 sono live su tutte le piattaforme.

Fonte

Leave a reply