Overwatch: il nuovo franchise annunciato da Blizzard

Per la prima volta dopo diversi anni, Blizzard ha annunciato un nuovo franchise! Si tratta di Overwatch, un gioco sparatutto basato sul multiplayer di squadra con grafica in stile Pixar. Blizzard ne ha parlato definendolo un gioco invitante e accessibile, lasciando ai giocatori la possibilità di scegliere fra diversi obiettivi, evitando così di limitare le possibilità.
Il design di Overwatch è pulito, colorato e molto artistico e lo stile degli eroi del gioco è molto particolare, poiché l'obiettivo è quello di rendere evidenti nel fisico le capacità di ogni personaggio.

La variabilità sembra essere fondamentale per Blizzard nello sviluppo di Overwatch e il game designer Jeff Kaplan ha spiegato: "Avere altre cose da fare oltre al colpire bersagli è importante, perché focalizzarsi troppo sul solo combattimento è ciò che porta molti giocatori a stancarsi di questo genere di gioco".
Kaplan continua: "Vogliamo dare il benvenuto in questo universo in tanti modi differenti" e oltre a questo Blizzard ha lasciato intendere che in questo gioco si morirà meno frequentemente rispetto ad altri sparatutto con ambientazione militare moderna.

"Sopravvivere più a lungo vuol dire interagire più a lungo con gli altri giocatori" fa notare Chris Metzen, vice presidente senior di Blizzard.

Overwatch entrerà in fase beta l'anno prossimo, ed è già possibile manifestare il proprio interesse alla partecipazione!

Vi siete incuriositi e non vedete l'ora di saperne di più? Oltre ad alcune immagini allegato all'articolo trovate il trailer di Overwatch e un video che ne mostra il gameplay, da guardare e riguardare in attesa di ulteriori notizie.

Fonte: polygon

Leave a reply