Overwatch: la beta è tornata, ecco cos’è cambiato

Blizzard ha annunciato ieri sera la disponibilità per la beta di Overwatch, suo sparatutto multiplayer in sviluppo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il ritorno della beta ha visto l’introduzione di moltissime novità in gioco, come promesso in precedenza dagli sviluppatori.

Le novità principali riguardano il sistema di progressione, dal momento è stato introdotto il livello dell’account: a ogni nuovo livello i giocatori riceveranno dei forzieri che garantiranno l’accesso a oggetti relativi all’estetica dei personaggi.

Per quanto riguarda il gameplay, invece, sono state introdotte due nuove mappe con la modalità di gioco “controllo”, nella quale i giocatori dovranno contendersi uno o più obiettivi.

Questo è solo l’inizio di una serie di miglioramenti dal momento in cui, come spiega Jeff Kaplan, direttore di gioco al lavoro su Overwatch, l‘obiettivo principale è quello di ascoltare il feedback dei giocatori, supportando Overwatch nelle vari fasi dello sviluppo.

I partecipanti alla beta sono infatti invitati a esprimere i loro commenti tramite il forum ufficiale, segnalando anche la comparsa di eventuali bug.

Per ulteriori informazioni sulle novità di questa fase beta vi invitiamo alla visione del video riassuntivo qui di seguito pubblicato, mentre per approfondimenti potete leggere il comunicato ufficiale.

Impostazioni privacy