vigamus

Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR, entra in VIGAMUS Academy

Attraverso il sito di Vigamus, apprendiamo che Palmer Luckey, il celebre fondatore di Oculus VR entra a far parte del corpo docente di VIGAMUS Academy Link Campus University.

Luckey è una delle figure più eminenti sulla scena della game industry internazionale e delle tecnologie, e il suo contributo rappresenta un bene inestimabile per l’offerta formativa di VIGAMUS Academy Link Campus University.

Attualmente sotto i riflettori dei media di tutto il mondo, Luckey crea il suo primo prototipo di visore di realtà virtuale nel corso del 2011 e all’età di soli 18 anni, all’interno del garage dei suoi genitori. Frustato dall’inadeguatezza di tutti i visori per VR prodotti fino a quel momento, afflitti da scarso contrasto dell’immagine, problemi di latenza e un campo visivo ristretto, Luckey decide di evangelizzare il mondo ai confini della VR attraverso una campagna Kickstarter milionaria, decine di demo dedicate agli addetti al settore durante le fiere più importanti, fino ad arrivare all’acquisizione da parte Facebook.

La presenza di Luckey in VIGAMUS Academy Link Campus University assicura l’apertura a un campo che mira a conquistare il futuro della gaming industry, fornendo ai suoi studenti un ulteriore e inestimabile tassello alla propria formazione universitaria e alla preparazione necessaria ad affacciarsi a un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Leave a reply