Palmer Luckey di OculusVR entusiasta di Microsoft HoloLens

Si è appena conclusa una conferenza Microsoft davvero entusiasmante che, oltre alle tante novità, ha visto come protagonista l'annuncio di un visore decisamente all'avanguardia chiamato HoloLens.

HoloLens fa parte della tecnologia Windows Holographic, è creato appositamente per proiettare figure olografiche di alta qualità nell'ambiente circostante e creare, così, un collegamento senza precedenti fra il mondo reale e quello digitale.

Palmer Luckey in persona, il giovane creatore del popolare visore per la realtà virtuale Oculus Rift, ha commentato su twitter dicendosi super eccitato per questo annuncio: "Super excited about @Microsoft @HoloLens!"

Sicuramente una presentazione del genere non poteva passare inosservata e, anche se la realtà virtuale a un primo sguardo potrebbe sembrare simile a quella aumentata, le due tecnologie offrono esperienze molto diverse e quindi non c'è, probabilmente, una vera e propria competizione fra i dispositivi. In ogni caso siamo certi che gli anni a venire saranno densi di sorprese...

Leave a reply