Papà mostra al figlio il suo vecchio gioco preferito: “Ora ti distruggo” – VIDEO

Immaginate l’orgoglio di un padre che finalmente può mostrare al proprio figlio un vecchio gioco dichiarando che era il suo preferito… e poi batterlo a quello stesso gioco.

Chi ha iniziato a giocare un paio di generazioni fa e adesso continua a giocare molto probabilmente nel frattempo si è anche costruito una propria famiglia. Ma giocatori e giocatrici si resta anche quando arrivano i figli, perché, in fondo in fondo, è bello proprio far vedere ai piccoli di casa quello che era il panorama dei videogiochi del passato.

papà video virale videogiochi
Papà mostra al figlio il suo vecchio gioco preferito: “Ora ti distruggo” – VIDEO – videogiochi.com

In questo video che sta diventando virale sul social che una volta era dell’uccellino azzurro il cucciolo di casa decisamente non è più tanto cucciolo di casa, ma l’entusiasmo che il papà mostra nel momento in cui si comincia a fare sul serio è autentico, come se in quel momento davanti a lui non ci fosse suo figlio ma il compagno che distruggeva nei pomeriggi dopo la scuola.

Se sei un giocatore lo sei tutta la vita

Di Zlatan Ibrahimović si può dire tanto, ma non che non abbia lasciato perle di saggezza. Tra le frasi che sono rimaste celebri pronunciate dal campione cui di certo non manca la sicurezza di sé, c’è quella che dice: “Puoi togliere il ragazzo dal ghetto, ma non il ghetto dal ragazzo“.

papà goldeneye
Se sei un giocatore lo sei tutta la vita – videogiochi.com

Togliete il ghetto, mettete i videogiochi e l’effetto è lo stesso. La dimostrazione viene da questo breve video che sta facendo impazzire il social che una volta era dell’uccellino azzurro. Il video mostra quest’uomo, che a conti fatti ha forse poco più di 30 anni, che si rende conto che sullo schermo sta cominciando uno dei suoi giochi preferiti e che può mostrare a suo figlio come si gioca.

Il gioco in questione è tra l’altro uno di quei titoli di cui ogni tanto nel passato abbiamo parlato nella speranza che qualcuno possa portarlo alle nuove console in una versione realmente aggiornata: 007 GoldenEye. E mentre tutti siamo qui ad aspettare che IO Interactive ci dia finalmente il gioco dedicato a 007, ci gustiamo l’entusiasmo che cresce alle stelle nel momento in cui partono i titoli di testa.

Il figlio, e questo è un altro dettaglio estremamente divertente, dopo che il padre ha iniziato a urlare poggia il controller, ma il genitore prende il controller e glielo ridà, sfidandolo apertamente a giocare. Che si tratti di un video che rappresenta una realtà per moltissimi lo dimostrano i commenti, con molti che hanno iniziato a fare i conti e scoperto così all’improvviso la propria vera età.

Ma come scrive qualcuno “puoi chiudere gli occhi e ricordarti esattamente dove eri e com’era il setup quando giocavi“. Tanti sono poi i commenti di quelli che dichiarano che si tratta di uno dei giochi migliori mai visti. Da collezione. Altri racconti ci danno invece un’altra prospettiva.

Un utente scrive infatti di essersi trovato in una situazione simile con il proprio nipote, che però non si è dimostrato entusiasta all’idea di giocare un gioco così vecchio e dall’aspetto decisamente lontano da quelli che sono adesso la norma. Ma se avete dei giovani giocatori in casa il consiglio è quello di non smettere di propinarli le vecchie glorie. È come con i film: prima o poi apprezzeranno.

Gestione cookie