Una particolare etichetta mostrerà i giochi “potenziabili” su PS4 Pro

Sappiamo che PS4 Pro permetterà a molti giochi PlayStation 4 di girare in maniera migliore sulla console. Risoluzione e framerate ne beneficieranno di più, ma come sarà possibile capire quali?

Su PlayStation Store e sulle scatole dei giochi ci sarà una speciale etichetta denominata “PS4 Pro Enhanced”, che starà a simboleggiare il supporto alla nuova console, appunto.

ps4_pro_enhanced

“Potete controllare su PlayStation Store i giochi che beneficiano delle feature specifiche di PS4 Pro, oppure cercare l’icona nella scatola del software”, ha dichiarato i giochi. Purtroppo questi rinnovati benefici non si trasporteranno nelle partite multigiocatore, in ogni caso.

Christian Gyrling, lead programmer dello studio, ha parlato proprio di questo durante un’intervista in occasione del PlayStation Meeting:

“Ma se giocate a titoli multigiocatore, sarà lo stesso su ogni campo di gioco. Gli utenti PS4 base, gli utenti PS4 Pro, andranno sempre allo stesso frame rate. Sì, andrete ad una risoluzione maggiore, lo vedrete in HDR, ma alla fine si tratta di un livellamento delle piattaforme. Non vogliamo dare vantaggi di alcun tipo agli utenti PS4 Pro e rischiare di rovinare la community”.

PlayStation 4 Pro costerà 399 euro e sarà disponibile dal 16 novembre, ha annunciato Andrew House al termine del PlayStation Meeting. La console anticipa di molto l’uscita di Project Scorpio di Microsoft, che ancora è desinata ad uscire in un momento non meglio precisato del 2017.

Entro la fine dell’anno, secondo Andrew House, PlayStation 4 sarà un’ecosistema perfetto per i giocatori con questi nuovi modelli e tecnologie all’avanguardia.

PS4 Pro è mossa da una CPU Jaguar a 8 core da 2,1 GHz (PS4: 8 core a 1,6 GHz); una versione migliorata della GPU prodotta da AMD con 36 CU a 911 MHz (PS4: 18 CU a 800 MHz); vengono confermati gli 8 GB di RAM GDDR5, ma con una banda di 218 GB/s (PS4: 176 GB/s). L’hard disk sarà di 1TB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *