Patch in arrivo per NieR Automata: i dettagli

Il review bombing che ha colpito la pagina Steam di NieR: Automata ha lanciato un messaggio forte e chiaro agli sviluppatori e a Square Enix, che hanno infine deciso di pubblicare una patch per la versione Steam del gioco.

nier automata patch
Fonte: “Twitter”

Il motivo delle proteste e del review bombing era proprio la presenza di un’ulteriore versione del titolo che ha portato il gioco ad essere tra i videogiochi con maggior successo nella critica degli ultimi anni. Infatti, la presenza della versione per Xbox One, inclusa, poi, nel servizio Xbox Game Pass grazie ad un aggiornamento, ha fatto adirare gli acquirenti di NieR: Automata su piattaforma Steam, dato che la versione in loro possesso era nettamente peggiore, parlando dal punto di vista tecnico, rispetto alla nuova uscita per console di casa Microsoft. 

Leggi anche –> PS5 si aggiorna col primo grande update: archiviazione esterna e Share Play

Stop al review bombing? NieR: Automata e la Patch per Steam

nier automata patch
Per NieR: Automata è in arrivo una patch di aggiornamento. Fonte: “Square Enix”

L’abbandono e l’incuria della versione Steam del gioco ha suscitato l’ira degli utenti, che hanno bombardato di recensioni negative il prodotto utilizzando la sezione apposita della piattaforma proprietaria di Valve.

Leggi anche –> Un attacco diretto a COD e Activision: “Warzone esisteva già come marchio”

Stando al tweet ufficiale dell’account NieR Series:

Una patch di aggiornamento è attualmente in sviluppo per la versione Steam di NieR: Automata. Saremo in possesso di nuove informazioni da condividere con voi in seguito

Non è chiaro se la strategia degli utenti infuriati sia stata efficace o sia stata l’imminente uscita di NieR: Replicant ver. 1.22474487139 ad aver messo in moto gli studios. Sta di fatto che probabilmente i problemi di NieR: Automata che sembravano, fino a poche settimane fa, destinati a non essere risolti, ora hanno una speranza di rendere la versione Steam del gioco stesso un prodotto commisurato all’esborso richiesto.

NieR: Automata è disponibile su piattaforme Xbox One (anche tramite abbonamento Xbox Game Pass), PC, tramite piattaforma Steam, e PlayStation 4, dove originariamente è uscito sotto forma di esclusiva a tempo limitato.

LINK UTILI