[PAX Prime] Final Fantasy XV: la data d'uscita sarà annunciata a marzo 2016

Final Fantasy XV uscirà nel 2016, lo ha confermato il game director Hajime Tabata durante il PAX Prime. Purtroppo non sono state forniti ulteriori dettagli in merito alla questione, ma ha dichiarato che la data d'uscita ufficiale sarà annunciata durante un evento speciale nel mese di marzo 2016.

Inoltre, Tabata ha parlato un po' del sistema di guida del gioco. I giocatori avranno la possibilità di esplorare la vastità di Lucis con la propria macchina, conosciuta come Regalia: potranno decidere di guidarla, o più semplicemente starsene seduti e viaggiare come passeggeri. Una visuale panoramica darà loro l'opportunità di godersi il paesaggio lungo la strada e, in qualsiasi punto della mappa, potranno decidere di scendere per esplorare i dintorni a piedi.

Per finire il game director ha rivelato che la Regalia potrà rimanere corto di gas: in tal caso, i giocatori dovranno uscire dalla macchina e spingerla fino al distributore più vicino (oppure chiamare aiuto). Vi ricordiamo che Square Enix punta a un'unica data d'uscita per tutto il Mondo.

Final Fantasy XV sarà distribuito per PlayStation 4 e Xbox One

FONTE: Polygon

Leave a reply