PC in assistenza perché non funziona: quello che trova dentro shocca tutti

Il PC in assistenza perché non funziona. E il tecnico incaricato si trova davanti agli occhi una scena incredibile e assurda. Che c’è qua dentro?!

Il tuo PC deve essere tenuto in una condizione per cui tutto funziona come si deve. Il che significa che ci sono tutta una serie di operazioni che vanno portate avanti periodicamente. A prescindere che si tratti di un PC tradizionale desktop oppure di un laptop, per esempio, occorre assicurarsi che le ventole restino pulite in modo che l’aria fresca possa entrare e quella calda possa essere invece spinta all’esterno. Un altro problema è poi quello della polvere.

Scarafaggio morto nel PC
PC in assistenza perché non funziona: quello che trova dentro shocca tutti – Videogiochi.com

Sappiamo bene che gli accumuli di polvere possono rovinare i circuiti perché continuano a raccogliere e trattenere il calore e costringono quindi le ventole a fare il doppio lavoro. Ma in questo video quello che c’è all’interno del PC è ben oltre il semplice accumulo di polvere. Qualcosa di raccapricciante si nasconde sotto la scocca.

PC in assistenza: una storia dell’orrore

Se il computer non funziona più come deve, è possibile che ci sia al suo interno qualcosa che non va. Il più delle volte il problema è semplicemente un po’ di polvere che intasa qualche circuito. E la polvere, lo sappiamo bene, è un nemico giurato per tutti i circuiti stampati.

pc sporchissimo
PC in assistenza: una storia dell’orrore – videogiochi.com

Ma quello che l’esperto del canale YouTube Parts-People Dell Laptop Experts ha trovato all’interno di un prodotto Dell G7 da gaming va ben oltre l’accumulo di polvere. Il canale si occupa della riparazione e dell’assistenza di prodotti Dell e quindi si tratta di esperti di questi modelli specifici. Difficile però che nella loro carriera gli sia mai capitato di vedere un intero cimitero di cimici e scarafaggi morti sopra i circuiti stampati.

Come sia possibile che all’interno di un PC da gaming si possa accumulare una quantità così elevata di insetti prima che il proprietario se ne accorga è un mistero. E le reazioni al video sono esattamente quelle che ci si potrebbe aspettare.

Anche se è interessante notare come la quantità di insetti morti dentro questo PC portatile non sia la cosa più sconvolgente che altri che lavorano nelle riparazioni e nell’assistenza agli oggetti digitali paiono aver trovato nel corso dei loro interventi.

C’è poi da ricordare, come fa più di qualcuno, che il termine stesso “bug” che utilizziamo quando qualcosa non va viene effettivamente da un problema che si verificò nel 1947 con una falena incastrata all’interno dei primi computer.

Adesso, il più delle volte, quello che si incontrano sono problemi di carattere tecnico ma, come accennavamo, i commenti di altri tecnici addetti alle riparazioni ci dicono che invece la sporcizia anomala non è così impossibile da ritrovare dentro i computer.

Per lo meno in questo video tutti gli insetti erano già morti e soprattutto erano solo insetti. Scorrendo i commenti abbiamo infatti individuato qualcuno che dentro un amplificatore si è trovato con un’allegra famigliola di vedove nere. Chissà se si stavano rintanando dentro l’amplificatore perché avevano trovato a loro volta una colonia di insetti.

Gestione cookie