Ottime notizie per i fan di Baldur’s Gate 3 con un nuovo videogioco disponibile per tutti che potete giocare già gratis oggi: tutte le informazioni.
Quello di Baldur’s Gate 3 è un nome semplicemente gigante, che da anni ormai accompagna ogni singolo titolo RPG in un confronto che molto spesso finisce inevitabilmente col rompere ogni speranza della concorrenza. Il titolo di Larian Studios è semplicemente una delle cose migliori che sono successe all’industria del gaming in questo nuovo millennio, andando a rivoluzionare completamente l’idea stessa che si ha del videogiocare.
Con dialoghi eccezionali e tantissime scelte decisive, Baldur’s Gate 3 permette di vivere l’esperienza definitiva per quanto concerne il mondo di D&D, con meccaniche mutuate e implementate in maniera eccezionale, razze e classi molto profonde e rispettose della lore, un incedere molto interessante e un mondo di gioco che non solo soddisfa il giocatore ma che certe volte lo schiaccia sotto la mole enorme di cose da fare, vedere, personaggi da sconfiggere, conoscere o fregare.
Non è stato un caso se ha vinto il premio di GOTY ai TGA e se continua a vendere come il pane anche anni dopo la data d’uscita. Ancora oggi qualsiasi prodotto che vuole fare della storia, dei dialoghi e delle scelte la sua componente principale viene confrontato con questo titolo, fallendo. Oggi però c‘è un nuovo gioco che potrebbe tenere testa all’avventura di Larian Studios.
Il nuovo RPG isometrico che sfida Baldur’s Gate 3
Nelle ultime ore tantissimi stanno giocando un nuovo titolo che a sua volta pesca a piene mani da tutte quelle suggestioni e quelle atmosfere fantasy che hanno reso grande D&D. Stiamo parlando di un prodotto che dal punto di vista qualitativo sembra avere tutte le carte in regola, e anche i dialoghi e la varietà delle missioni non sembrano affatto male.
Stiamo parlando di Solasta 2, un videogioco sviluppato e pubblicato da Tactical Adventures e che è il grande seguito di Solasta: Crown of the Magister, un gioco di ruolo tattico molto amato e noto per la sua fedeltà all’esperienza da tavolo. La trama riprende da quell’avventura: decenni dopo aver sconfitto la minaccia di Sorak, un nuovo gruppo di eroi viaggia verso terre lontane in cerca di redenzione. Intanto non dimenticate questo approfondimento sul videogioco di Hunger Games.
Solasta II continua a essere fedele alla sua natura e offre un gameplay basato sul TTRPG più famoso al mondo: D&D. I giocatori devono prendere tante scelte, fare delle scelte durante i dialoghi e interpretare le missioni in modo personale e libero. Molti stanno giocando la demo gratuita su Steam e tanti sembrano entusiasti. Qualcuno ha anche detto che sia superiore a Baldur’s Gate 3: provatelo voi stessi per farvi un’idea.