Perception è il survival horror dove il suono guida visivamente il giocatore

Perception è un survival horror in prima persona di The Deep End Games, uno studio formato da ex-sviluppatori di BioShock e Dead Space, finanziato su Kickstarter. Il titolo segue le vicende di una donna cieca di nome Cassie durante l’esplorazione di una casa, descrivendo il rapporto di confusione con il tempo e lo spazio: durante la storia, infatti, la protagonista si ritroverà in luoghi diversi e in periodi di tempo differenti.

Cassie non vede, ma possiede il talento unico della “ecolocalizzazione”, che le permette di “osservare” l’ambiente intorno a lei attraverso i rumori. I suoni del mondo circostante forniscono una luce azzurra, che guida Cassie lungo il cammino: ma ovviamente non bisogna abusare di questo potere, che potrà essere controllato da chi gioca. Nel caso in cui venisse utilizzato eccessivamente, infatti, una figura incappucciata nota come “la Presenza” non ci penserà due volte a uccidere Cassie, la maggior parte delle volte. La sua apparizione non sempre sarà sinonimo di morte, comunque, a detta degli sviluppatori.

In Perception non ci sono armi, non si combatte. I giocatori si troveranno piuttosto a scappare e a nascondersi, nella speranza di seminare “la Presenza”. Di seguito vi riportiamo un gameplay video del gioco.

FONTE: Polygon

Impostazioni privacy