Perch%C3%A9+non+abbiamo+ancora+un+Nier+3%3F+Parla+Yoko+Taro
videogiochicom
/perche-non-abbiamo-ancora-un-nier-3-parla-yoko-taro/amp/
News

Perché non abbiamo ancora un Nier 3? Parla Yoko Taro

Published by
N A

Parole molto interessanti quelle dello sceneggiatore e game director Yoko Taro che ha esaminato il suo lavoro più recente e cosa sta facendo.

Continuamente si parla di come tantissimi videogiochi avrebbero tutte le carte in tavola per tornare con remake, remastered o tanto agognati nuovi capitoli che però sembrano faticare in modo inenarrabile a prendere forma. Soprattutto quando si parla di grandi IP fa strano pensare a saghe famose che sembrano quasi lasciate a sé stesse, dimenticate.

Perché non abbiamo ancora un Nier 3? Parla Yoko Taro – Videogiochi.com

Dall’altra parte ci sono tante persone che invece vorrebbero finalmente il lancio di nuove IP e nuove esperienze, ma che puntualmente vengono deluse dal mercato tripla-A di alto livello perché si affida sempre su titoli del passato, sicuri e poco rischiosi. Ebbene è possibile comprendere meglio del momento che stiamo vivendo dalle parole del visionario Yoko Taro, da cui tutti sognano un Nier 3, che però sembra non arrivare mai.

Yoko Taro rivela tanti giochi cancellati dietro le quinte

Il game director del videogioco era presente alla conferenza G-CON 2025 in Corea del Sud e ha risposto ad alcune domande fatte dai presenti in merito al futuro del gaming e al complesso processo di sviluppo. Come riportato da 4Gamer, la discussione si è conclusa con una domanda rivolta a Yoko in merito a cosa stesse lavorando al momento.

Yoko Taro rivela tanti giochi cancellati dietro le quinte – Videogiochi.com

Yoko ha risposto spiegando che, sebbene all’esterno potesse sembrare che non stesse lavorando a nulla da un po’ di tempo, i progetti su cui è impegnato continuano a essere cancellati durante lo sviluppo.

“La gente spesso dice cose del tipo: ‘Perché non fai un sequel di NieR?’ o ‘Yoko non sta facendo nulla’, ma ultimamente ci sono stati molti progetti che sono stati interrotti a metà”, ha rivelato.

“Quindi sto lavorando, ma semplicemente non ci sono stati titoli pubblicati. Dato che sono stato pagato per farlo, non è un problema personale per me, ma poiché non esce nulla, sembra che non abbia lavorato”.

Yoko ha detto di non considerare questo un problema, perché preferisce non lanciare sul mercato un videogioco che portasse il suo nome ma non avesse anche i suoi standard piuttosto alti in termini di qualità. Occhio intanto alla sorpresa disponibile oggi su PS5.

“Non provo alcun risentimento al riguardo, perché penso che sia meglio non pubblicare nulla piuttosto che pubblicare qualcosa di strano o non buono, ha rivelato. E quindi ancora una volta calma e pazienza, perché questa industria è molto più completa di quello che si possa pensare, nel bene e nel male. Difficilmente Nier 3 si trova tra i titoli cancellati, ma certamente questi ritmi produttivi non facilitano il suo arrivo.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.