Persona 5 Strikers presentato al pubblico occidentale: il gameplay – VIDEO

Persona 5 Strikers
Persona 5 Strikers key art (fonte: ScreenRant).

Persona 5 Strikers, subito dopo l’annuncio ufficiale, viene presentato ai videogiocatori occidentali con un lungo gameplay.

Un nuovo capitolo del GDR e simulatore sociale giapponese è pronto a sbarcare anche in occidente.  Dopo l’annuncio ufficiale, un sito francese ha infatti pubblicato oltre 30 minuti di gameplay dal nuovo titolo spin-off.

In attesa del lancio, i giocatori potranno sfruttare l’attuale offerta sul PlayStion Store, che vede Persona 5: Ultimate Edition e Persona 5 scontati rispettivamente dell’80% e del 75% sul prezzo originale. Il prezzo, fino al 23 dicembre, sarà quindi rispettivamente di €19,99 e €17,49!

Leggi anche –> Ruined King: A League of Legends Story si mostra nel gameplay – VIDEO

Persona 5 Strikers, il nuovo lungo gameplay

Persona 5 Strikers
Un’immagine promozionale del gioco (fonte: Play Asia).

Il gameplay è stato pubblicato da JVFrance sul proprio canale YouTube. Circa mezz’ora di video offre ai videogiocatori la possibilità di guardare sequenze, dialoghi e scene di combattimento del videogioco.

Inoltre, si ha anche un assaggio del doppiaggio inglese; al momento del lancio poi, sarà disponibile anche l’audio originale giapponese, sempre con possibilità di avere sottotitoli nella nostra lingua.

Lo spin-off, un action RPG sviluppato da Omega Force (Dynasty Warriors, Hyrule Warriors e Fire Emblem Warriors) seguirà gli eventi di Persona 5, coi  Phanton Thieves che verranno affiancati da alcuni nuovi personaggi giocabili; tra questi, troviamo il detective di Kyoto Zenkichi Hasegawa e una  ragazza del metaverso, la misteriosa  Sophia.

Persona 5 Strikers sarà disponibile  su PlayStation 4 (giocabile anche su PS5 grazie alla retrocompatibilità), Nintendo Switch e PC via Steam a partire dal prossimo 23 febbraio 2021.

Leggi anche –> Disney+ aumenta il costo dell’abbonamento con nuovi prodotti Star Wars

Disponibile in commercio poi anche la Digital Deluxe Edition, che darà l’opportunità di avere il gioco in anticipo di quattro giorni rispetto alla normale data d’uscita; altri contenuti esclusivi saranno l’artbook digitale, la colonna sonora, vari oggetti in-game e contenuti da dietro le quinte.