Persona 5, un bundle con la nuova PS4 per il Giappone

La nuova PS4, annunciata nella giornata di ieri, altro non è che una versione Slim che prenderà il posto della versione base dal 15 settembre (16 in Italia).

I fortunati utenti giapponesi vedranno questa data coincidere con quella del lancio di Persona 5, che Sony e SEGA hanno pensato bene di lanciare con un bel bundle che includa entrambi i prodotti.

kleenyu6mtvgnblcrsiy

L'uscita è prevista sul suolo nipponico al prezzo di 39,980 yen (intorno a €390). Considerando che la serie non è popolarissima in Europa, difficilmente vedremo qualcosa di simile dalle nostre parti, purtroppo.

Il lancio italiano di Persona 5 è previsto per il 14 febbraio 2017 su PS3 e PS4.

Persona 5 include molte feature online, rivelate nel numero di questa settimana di Famitsu, ma non c'è da aspettarsi niente di mastodontico o che faccia diventare il titolo un multigiocatore classico tutto d'un tratto. Nel gioco, come membri della Phantom Thieves Alliance, sarà possibile per i giocatori inserirsi nelle battaglie per aiutarsi l'un l'altro contro i nemici.

Una volta che i giocatori entrano nel gruppo in questione, altri possono entrare nelle battaglie, nelle esplorazioni dei dungeon, come in ognuna delle attività scolastiche che sono parte di Persona 5. Un compagno che è andato KO potrà essere preso in ostaggio dai nemici durante la battaglia, e se il giocatore non riesce a salvarlo, qualcun altro che è connesso online potrà intervenire. Sarà anche possibile prevenire la fuga dei nemici dalla mappa, così che un giocatore possa sconfiggerli e continuare senza essere notato.

Come per le attività giornaliere dei giocatori, le funzionalità online danno ispirazione a chi non sa come passare il proprio tempo. Le cose che fanno gli altri membri della comunità tra le battaglie sono registrate e visibili da tutti, e le domande chieste in classe vengono segnalate per tutti, con tanti di percentuali che mostrano le scelte di ognuno.

Leave a reply