PES 2015: Svelate le prime immagini e i primi dettagli

Konami ha finalmente rivelato i primi dettagli su Pro Evolution Soccer 2015, atteso nuovo titolo del simulatore calcistico che arriverà su PC e sulle console di nuova e "vecchia" generazione.

Il team di sviluppo ha spiegato come in questo nuovo titolo siano stati completamente riscritti i controlli per offrire un gameplay migliorato. L'obiettivo è quello di sistemare non solo i controlli dei giocatori in campo, ma anche migliorare il sistema dei tiri e il controllo dei portieri, in modo che il tutto risulti più reattivo e fuzionale.

Verrà introdotto anche un nuovo sistema per i passaggi e per le riprese, ci sarà un'intelligenza artificiale migliorata, un maggiore controllo sulle situazioni difensive e tempi di risposta più celeri.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, PES 2015 sfrutterà il motore grafico "Fox" per poter arrivare anche sulle console next gen senza sforzi. Konami spiega infatti che sarà migliorato anche il sistema di illuminazione, finalmente degno delle console di nuova generazione. Ci saranno anche nuove animazioni e un comparto audio sempre più realistico.
Anche i tifosi sugli spalti parteciperanno alle azioni, proprio come in una vera partita di calcio, esultando e reagendo alle azioni che si svolgono in campo.

Infine segnaliamo il ritorno del PES ID con l'aggiunta del "my club" tramite il quale i giocatori potranno effettuare una serie di microtransazioni effettuabili anche con i punti accumulati.

Inoltre è stato migliorato il sistema di "Live Update" che darà ogni settimana al giocatore informazioni sui campionati e fornirà informazioni sul giocatore e sulle sue abilità in gioco.

PES 2015 è stato annunciato per PC, console next gen e old gen e arriverà tra l'autunno e l'inverno del 2015.

In allegato le immagini presentate.

 

Leave a reply