Pessime notizie per chi ha Playstation: è la fine per un grosso videogioco

Terribili notizie per tutti quelli che hanno una Playstation: c’è un grosso videogioco che è stato ufficialmente abbandonato da tutti.

Ottimizzazione, sempre e comunque, a tutti i costi. Questo è un mantra che pare star caratterizzando la storia recente dell’industria videoludica con tutti gli studi di sviluppo che sono chiamati a fare forte spending review, tagliando personale dove non necessario, annullando nuovi grandi progetti e nel caso fermandosi per farsi riacquisire parzialmente da altri.

Playstation logo
Pessime notizie per chi ha Playstation: è la fine per un grosso videogioco – Videogiochi.com

E’ un momento in cui i grandi investitori sono più impazienti del solito e in cui tutti vogliono fare quanti più soldi possibili in questa enorme industria che continua a crescere, ma non con i ritmi che si erano registrati durante la pandemia di Covid-19 e non seguendo i classici modelli economici.

Vedere grosse realtà sgretolarsi improvvisamente fa sempre molto male. E fa anche malissimo vedere dei giochi importanti e che hanno caratterizzato un periodo storico venire praticamente buttati nel dimenticatoio o comunque non supportati più come dovrebbero. E ora sta succedendo per un importante gioco che si può vivere su Playstation.

Grosso videogioco per Playstation viene abbandonato

Il videogioco in questione non è una grossa e gigantesca produzione tripla-A che è costata milioni dollari ma ha comunque una sua certa dignità all’interno di tutta l’offerta che aveva Playstation, soprattutto qualche anno fa quando questa tecnologia stava muovendo i suoi primi incerti passi. E a dire il vero non ne ha fatti tantissimi poi da allora.

Beat Saber
Grosso videogioco per Playstation viene abbandonato – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Beat Saber, probabilmente il gioco più famoso, virale e seguito per quanto concerne la VR, con il giocatore armato di due spade laser che doveva combattere dei cubi con attacchi orientati in modo particolare, il tutto seguendo alcuni dei migliori brani della storia recente della musica.

“Mentre guardiamo al futuro e pianifichiamo il prossimo grande salto per Beat Saber, abbiamo preso la decisione di non rilasciare più aggiornamenti per PS4 e PS5 a partire da giugno 2025, esordisce Beat Games in un comunicato pubblicato sull’account Beat Saber X.

“La nostra passione per la VR rimane incrollabile. Siamo entusiasti delle possibilità che ci attendono e di ciò che possiamo offrire ai fan di Beat Saber che hanno intrapreso questo viaggio con noi negli ultimi 7 anni. Ricordiamo intanto che ci sono ben 9 giochi nuovi sul Game Pass.

“Siamo grati per l’incredibile supporto che ci avete dimostrato nel corso degli anni e siamo entusiasti di condividere ciò che il futuro riserva a Beat Saber. Chissà se in futuro vedremo un altro sequel di questo videogioco, intanto però brutte notizie per chi ama giocarci anche ogni tanto con gli amici.

Gestione cookie