Pessime+notizie+per+i+giocatori+con+Nintendo+Switch+2%3A+non+ci+giocherete
videogiochicom
/pessime-notizie-per-i-giocatori-con-nintendo-switch-2-non-ci-giocherete/amp/
News

Pessime notizie per i giocatori con Nintendo Switch 2: non ci giocherete

Published by
N A

Non sempre le cose vanno come si sperano e ora chi ha una Nintendo Switch 2 tra le mani è rimasto parecchio deluso dopo un annuncio improvviso.

Tutti stanno ormai man mano imparando a conoscere Nintendo Switch 2, la nuova console lanciata quest’anno che ha praticamente già conquistato il mercato e che ha convinto proprio tutti malgrado qualche piccolo sacrificio dal punto di vista hardware. Moltissimi ad esempio sono rimasti delusi dall’assenza di un pannello Oled di serie, che per tanti era scontato.

Pessime notizie per i giocatori con Nintendo Switch 2: non ci giocherete – Videogiochi.com

Invece tutti ora stanno giocando Mario Kart World e soprattutto l’ottimo Donkey Kong Bananza su uno schermo LCD che però a dire la verità è comunque di alta qualità e non fa sentire troppo la mancanza della tecnologia più costosa e ricercata. Ci sono state tante critiche per i prezzi e per la decisione della grande N di omettere delle informazioni importanti durante la presentazione ufficiale, come il costo della console, ma parliamo del passato.

Alla fine come il gigante giapponese aveva immaginato tutti gli interessati hanno comprato questa console ignorando ogni sbavatura e ora si stanno divertendo alla grande. Occhio però perché appena uscita e già Nintendo Switch 2 sembra essere problematica per gli studi di sviluppo di terze parti.

L’annuncio amaro su Nintendo Switch 2

Nelle ultime ore tutti i videogiocatori stanno parlando di un nuovo grosso titolo che sembra destinato a conquistare il mercato e l’attenzione di tantissimi utenti nelle prossime settimane. Stiamo parlando di un titolo enorme, graficamente eccezionale e che pare spinga parecchio sull’hardware che lo fa girare. Ovvero Battlefield 6.

L’annuncio amaro su Nintendo Switch 2 – Videogiochi.com

Eurogamer ha parlato con Vince Zempella, responsabile di Battlefield 6, durante il reveal multiplayer dell’FPS, ed è stato ufficialmente confermato che la società “non ha attualmente” in programma di portare il gioco su Nintendo Switch 2.

Secondo quanto riportato infatti al momento il team, o sarebbe meglio dire tutti i team che sono dietro al videogioco, sono concentratissimi sulla realizzazione del gioco dove è presente “il pubblico principale di Battlefield”. Ricordiamo intanto grandi notizie per FC 26.

Le FAQ ufficiali di EA per Battlefield 6 confermano ulteriormente come il nuovo titolo, che verrà lanciato il 10 ottobre 2025, sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (inclusi Steam, EA App ed Epic Games Store). Niente da fare quindi per chi sognava di giocare questo enorme titolo sulla propria Switch 2, al momento bisognerà accontentarsi di guardare gli altri.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.