Pewdiepie racconta in un video di essere felice di aver disattivato i commenti

Molti di voi sicuramente conoscono lo YouTuber che porta il nickname Pewdiepie, considerando che è uno dei più famosi a livello mondiale e che ha guadagnato, grazie alla sua personalità, diversi milioni di follower.
La fama però, sopratutto se improvvisa, rischia di essere molto difficile da gestire e Felix Kjellberg  (questo è il suo vero nome) ha deciso qualche tempo fa di disattivare i commenti da suo canale. Cosa lo ha portato a questa scelta?

Inizialmente si potrebbe pensare a una questione di sensibilità: molti utenti della rete sono tutt'altro che delicati nelle critiche e una persona con grande visibilità online come Pewdiepie sarà sicuramente mira di molteplici commenti crudeli... ma in realtà sembra che la scelta sia stata presa principalmente a causa dello spam esagerato.

Disattivando i commenti il canale del giovane è stato in qualche modo ripulito, e lui stesso si è alleggerito notevolmente del carico di cercare di accontentare il più possibile i fan commentatori.
Dopo questa scelta Pewdiepie è più positivo e si è detto decisamente felice, pare si senta anche più rilassato."Prima di disattivare i commenti ho pensato che le cose sarebbero peggiorate. Questo cambiamento mi sta rendendo davvero felice e mi sta facendo piacere quello che faccio" dichiara Pewdiepie nel suo ultimo video, che trovate allegato all'articolo.

Il giovane YouTuber non ha deciso di tagliare totalmente fuori i suoi fan, oviamente! Ha semplicemente optato per una soluzione diversa da gestire e, al posto dei commenti diretti alla pagina YouTube, ha preferito spostare le discussioni su un forum.

In attesa del suo prossimo video, ecco quello dove Pewdiepie parla dei risultati dela sua scelta, ringraziando i fan che continuano a seguirlo.

Fonte: kotaku

Leave a reply