PewDiePie risponde agli “hater” invidiosi del suo successo

Una manciata di giorni fa abbiamo saputo che PewDiePie ha incassato quasi 7 milioni di euro lo scorso anno. Da quel momento sono stati tanti i commenti negativi sullo YouTuber, perlopiù da parte dei suoi hater che non hanno perso l’occasione per criticarlo.

PewDiePie ha pensato dunque fosse necessario un video di risposta. Nella clip di sei minuti riportata in calce alla notizia, spiega quindi il suo rapporto con la ricchezza e il successo. In sostanza, lui guadagna grazie agli inserzionisti attratti dal milioni di fan iscritti al suo canale. Nel video dichiara: “Quando hanno saputo quanto ho guadagnato in un anno, un sacco di persone sono rimaste sconcertate. Tante altre erano molto, molto arrabbiate. Pensano che non sia giusto. Pensano che sto semplicemente seduto e grido davanti allo schermo tutto il giorno.”

PewDiePie, il cui vero nome è Felix Kjellberg, ha detto che fa video di videogiochi perché è ciò che ama. Quando ha cominciato, cinque anni fa, era uno studente in difficoltà che lavorava in uno stand di hot dog. Così continua: “So che gli hater mi odieranno, ma io penso davvero che i soldi non facciano la felicità. Sono felice oggi come lo ero cinque anni fa. Vedere così tante persone essere arrabbiate per questa storia (quella degli incassi ndr.) è davvero triste.”

Poi lo YouTuber ha letto alcuni dei messaggi “cattivi” che ha ricevuto nei giorni scorsi, sottolineando che lavora duro e che chiunque può fare video.

FONTE: Polygon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here