Phil Spencer: il 4K e l’HDR non garantiranno lo stesso salto che ci fu dall’SD all’HD

Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha avuto modo di parlare di alcune interessanti questioni con il magazine Game Informer Australia.

Tra le altre cose, ha parlato delle tecnologie 4K e HDR che stanno per essere implementate su PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio:

“Sono in Xbox fin dall’originale console Xbox e ricordo il salto che ci fu dall’SD all’HD. Ricordo quando ho visto Gears of War 1, che fu uno dei primi giochi che vidi su una versione pre-release di 360 e dissi: wow, sembra davvero qualcosa di nuovo. La prima volta che vedi un evento sportivo in HD, capisci che è qualcosa di differente”.

Ha poi continuato: “Quando guardo i giochi in 4K, appaiono davvero migliori, ma non c’è la stessa differenza che vidi dall’SD all’HD, oppure dal 2D al 3D quando il gaming andò in quella direzione. La stessa cosa vale per l’HDR: amo il modo in cui si vedono i giochi e i film in HDR, ma non vedo la stessa trasformazione di allora”.

Senza dubbio le dichiarazioni di Spencer stonano un poco, considerato che Microsoft ha appena lanciato sul mercato Xbox One S, una console compatibile con gli standard 4K e HDR.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *