Phil Spencer parla di Playstation 4 Pro

I ragazzi di Gamespot hanno incontrato Phil Spencer alla convention Australia’s EB Expo e hanno colto l’occasione per porgergli numerose domande. Durante l’intervista Spencer ha parlato della sua reazione all’annuncio di Playstation 4 Pro.

La console Sony uscirà un anno prima di Xbox Scorpio, ma per il boss della divisione Xbox questo non è affatto un problema: “Non ha per nulla inciso sui nostri piani. Abbiamo cominciato due anni e mezzo fa a pensare ad un aggiornamento della nostra console e di cosa avevamo intenzione di fare, cosa che ha portato infine al design di Xbox One S e Scorpio. Abbiamo cercato di fare qualcosa che avesse performance superiori. Così abbiamo puntato a Scorpio e al 4K e pensiamo che sia davvero un grande passo in avanti in termini di performance. Era ciò su cui volevamo concentrarci“.

Spencer ha continuato parlando dell’evento di presentazione di PlayStation 4 Pro organizzato da Sony: “Ho guardato il loro evento, credo abbiano fatto un buon lavoro. È difficile mostrare il 4K e l’HDR in uno stream via internet. Questo genere di cose, è importante vederle per apprezzarle“.

Non è stato facile per Sony mostrare tecnologie difficili da apprezzare via internet attraverso un semplice stream, e non lo sarà nemmeno per Microsoft quando mostreranno i contenuti e le caratteristiche di Scorpio: “Voglio essere sicuro che le persone vedano i giochi e voglio che loro vedano il 4K e l’HDR, l’esperienza che siamo in grado di offrire loro. […] Annunciare una nuova piattaforma è rischioso e stimolante“.

PlayStation 4 Pro arriverà sugli scaffali il 10 novembre 2016. Per Scorpio invece dovremo attendere la fine del prossimo anno.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *