Phil Spencer: Xbox Scorpio non sta oscurando Xbox One S

Phil Spencer è sempre molto attivo su Twitter e, proprio sul social network in questione, ha parlato di Xbox One S e Xbox Scorpio.

Il lancio di Xbox One S è stato un grande successo, la console ha venduto parecchio bene e, in generale, è stata accolta con entusiasmo. In molti, parzialmente a ragione, dubitano però dell'effettiva utilità della console, visto che Xbox Scorpio è stata annunciata e, in termini di prestazioni, c'è un abisso con la revisione "slim" di Xbox One.

Inoltre, con l'annuncio dell'iniziativa di Microsoft Xbox Anywhere, l'impressione è che ci siano sempre meno motivi per comprare Xbox One S. Secondo Phil Spencer, niente di tutto questo è vero.Intanto la console slim sta vendendo bene, e questo è un dato oggettivo.

Secondo Spencer, poi, il fatto di aver svelato tutte le carte dell'azienda con largo anticipo, permette ai consumatori di scegliere ciò che vogliono per il loro futuro videoludico.Sono tante le cose su cui gli utenti possono fare affidamento, tra cui la retrocompatibilità che rende ogni piattaforma più appetibile.

Insomma, tutto sta andando per il verso giusto nell'ecosistema Xbox One, con Xbox One S a fare da traino per i prossimi mesi, in attesa di Xbox Scorpio che, a questo punto, inaugurerà la seconda parte della "next-gen" di Microsoft.

Fonte

Leave a reply