Pillars of Eternity: scoperto un grosso bug, ecco come evitarlo

A quanto pare un bug piuttosto grosso affligge l'RPG Pillars of Eternity, pubblicato da pochi giorni. Il titolo è pubblicato da Paradox Interactive e sviluppato da Obsidian Entertainment, che ha tempestivamente comunicato l'impegno in corso per risolvere il problema.

Il bug in questione funziona in modo decisamente poco simpatico: facendo doppio click su un oggetto per indossarlo, infatti, tutti i buff e le caratteristiche di razza scompaiono dal personaggio in modo permanente. L'alternativa è quella di raccogliere un oggetto e trascinarlo nell'apposito slot per indossarlo ed evitare che il personaggio si ritrovi denudato dalle sue preziose caratteristiche.

Obsidian troverà di certo presto una soluzione e, come comunicato sul forum ufficiale, l'intento del team di sviluppo sembra quello di trovare una soluzione che sia retroattiva, ovvero che sia in grado di risolvere anche i salvataggi già compromessi dal problema.

Ricordiamo nel frattempo che Pillars of Eternity è stato pubblicato pochi giorni fa per PC, Mac e Linux dopo essere stato posticipato di alcuni mesi - inizialmente doveva infatti essere pubblicato a ottobre - in modo da completare e migliorare diversi aspetti del giorno prima di lanciarlo sul mercato.

Fonte: polygon

Leave a reply