Il più grande dizionario digitale al mondo introduce una definizione per “Pokémon”

Dictionary.com, il più grande dizionario digitale al mondo, ha introdotto una definizione  per “Pokémon”, a seguito del grandissimo successo di pubblico riscontrato dall’app gratuita Pokémon GO. Un successo che, indubbiamente, ha dato nuovo lustro ad un franchise già amatissimo dagli appassionati di videogiochi e giochi di carte.

Sono due le definizioni introdotte da Dictionary.com, e non si discostano molto da quelle già nell’immaginario comune degli utenti di Internet.

La prima spiega che Pokémon è “un franchise mediatico che include videogiochi, serie televisive animate, film, giochi di carte, ecc. con un tipo fittizio di mostri e animaletti, e i loro allenatori”.

La seconda, invece, fa riferimento ai “pet monster” che si trovano in “questo mondo fittizio”.

Un nuovo traguardo, insomma, per un franchise che grazie ai cartoni e ai primissimi giochi per Game Boy ha segnato l’infanzia di moltissimi di noi, e continua a farlo grazie all’impegno di The Pokémon Company e, naturalmente, di Nintendo.

Il prossimo capitolo della serie regolare, dopo la parentesi GO, vale a dire Sole e Luna, sarà disponibile dal 23 novembre per Nintendo 3DS.

Fonte

Leave a reply