In occasione della celebrazione del ventesimo anniversario dalla pubblicazione della prima PlayStation, Sony ha annunciato una versione speciale della console di ultima generazione PlayStation 4 creata per l’occasione.
L’edizione speciale è caratterizzata da una colorazione grigia che ricorda quella utilizzata per il primo modello nel lontano 1994, e sarà prodotta in numero limitato. Pochi giorni fa una vendita a prezzi super convenienti in un negozio di Londra ha confermato l’interesse dei fan per questa versione particolare della console e, ora, Fergal Gara di Sony UK ha confermato che presto la console limited edition sarà disponibile per l’acquisto on-line, in modo da non penalizzare ulteriormente chi non vive nella grande città britannica.
Per la precisione la console entrerà in commercio il 15 dicembre, sarà disponibile a prezzo regolare e si procederà con le vendite fino ad esaurimento scorte. Gara ha confermato che la scelta di vendere on-line è stata presa per evitare di penalizzare coloro che vivono fuori dalle grandi città, soprattutto a seguito delle lamentele per l’avvenimento di Londra. Anche se l’evento di tre giorni a Londra è stato un successo ed è sicuramente suggestivo poter acquistare in un negozio particolare, infatti, dare troppa disponibilità ai negozi non sarebbe giusto nei confronti di chi non vive nella capitale.
Al momento non è in programma l’aumento del numero di copie disponibili di questa console perché, come dice lo stesso Gara: “Sono molto rare e molto speciali, se iniziasse una produzione massiva si perderebbero queste caratteristiche“.
Fonte: dualshockers