PlayStation 4: è arrivato l’aggiornamento 3.50, ecco tutte le novità

È finalmente disponibile l’atteso update 3.50 per il firmware di ogni PlayStation 4 esistente nel mondo.

Attraverso un nuovo video, Sony ha inoltre ribadito tutte le novità e le feature che questo aggiornamento introduce nel sistema, andando così a soddisfare alcune delle tante richieste avanzate dai fan nei loro feedback.

Ecco alcune delle novità più interessanti, mentre in calce a questo articolo potrete trovare il video, mostrante il funzionamento di tutte le nuove feature.

Apparire Offline: Nella scheda Profilo, nel menu rapido e nella schermata di accesso, è stato aggiunto una nuova opzione, chiamata “Stato online”. Da qui, potremo scegliere l’opzione “Appari offline”. Questa opzione si rivela utile se, ad esempio, se vorremo concentrarci sulla nostra partita o guardare un film senza interruzioni. Resteremo “offline” finché non cambieremo l’impostazione. Dovremo però riattivarla per tornare a utilizzare appieno la nostra PS4.

Notifica di amico online: Ora potremo scegliere di ricevere una notifica quando i nostri amici vanno online. Per ricevere notifiche, accediamo al profilo dei nostri amici, premiamo su Opzioni e selezioniamo “Notifica se online”. Per una gestione rapida dell’intero elenco di amici, scegliamo “Seleziona tutto” o “Deseleziona tutto” tramite Impostazioni > Notifiche.

Evento in programma dell’utente: Nella scheda Eventi, è stata aggiunta la possibilità di programmare sessioni di gioco con i nostri amici. Selezioniamo “Crea evento” e potremo creare un invito per una futura sessione di gioco. Scegliamo giorno, ora, gioco e mandiamolo a singoli amici o a un gruppo. Quando inizia l’evento, tutti coloro che si sono registrati verranno automaticamente aggiunti a un party e potremo subito iniziare a giocare.

Inoltre, è possibile condividere un evento con una community. Una volta condiviso, l’evento verrà pubblicato sulla bacheca della community e i membri potranno registrarsi da lì.

Gli eventi in programma dell’utente possono inoltre essere creati da PS App.

Giocare insieme: Questa funzionalità consente a tutti i membri di un party di vedere a cosa sta giocando ogni persona, cosa che ci permette di unirci facilmente alla partita di un amico o di avviare una nuova partita insieme.

Riproduzione remota (PC e Mac): Con questo aggiornamento verrà espansa la funzionalità di riproduzione remota di PS4 a PC e Mac, così da poter giocare con la nostra PS4 in maniera ancora più libera e flessibile.

La riproduzione remota su Mac / PC è compatibile con il seguente software di sistema:

  • Windows 8.1
  • Windows 10 o versioni successive
  • OS X 10.10
  • OS X 10.11

Potremo selezionare una delle seguenti opzioni di risoluzione e frame rate, in base alla larghezza di banda della nostra connessione Internet.

  • Opzioni di risoluzione: 360p, 540p, 720p
  • Risoluzione predefinita – 540p
  • Frame rate : Standard (30fps), Elevato (60fps)
  • Frame rate predefinito – Standard (30fps)

Potremo inoltre utilizzare un DUALSHOCK 4 come controller per la riproduzione remota, da collegare tramite cavo USB.

Fonte: playstation blog

 

Impostazioni privacy