PlayStation 4 Pro è pensata per i giocatori più smaliziati, a detta di Sony

Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, ha recentemente chiarito che PlayStation 4 Pro è indirizzata a un tipo di pubblico molto specifico.

House aveva già fatto presente che il nuovo modello intende relazionarsi con il panorama PC ed evitare che l’utenza più esigente abbandoni la console già a metà del suo ciclo generazionale. Con la nuova offerta la casa giapponese intende pertanto attrarre soprattutto l’utenza più informata.

Penso che l’industria abbia bisogno di più tempo non solo per spiegare i benefici, ma anche per mostrarli. Una delle ragioni per cui abbiamo deciso di perseguire la produzione di PlayStation 4 Pro è che il 4K e l’HDR sono approdi naturali per i giochi – è molto semplice per la maggior parte delle persone vedere una differenza dimostrabile tra queste due tecnologie”, ha commentato House durante una recente intervista.

“Detto questo l’abbiamo chiamata PlayStation 4 Pro… quindi penso che il concetto sia intrinseco nel nome: stiamo indirizzando questo dispositivo a chi è particolarmente informato e conscio del tipo di intrattenimento che desidera”.

Andrew House ha anche commentato gli attacchi di Microsoft a Sony dopo la presentazione del 7 settembre di PS4 Pro.

In un’intervista concessa a Digital Spy, House ha dichiarato senza mezzi termini di trovare “abbastanza intrigante” la nuova svolta nella comunicazione del colosso di Redmond, “dato che abbiamo visto un anno di notizie riguardo ad una ‘nuova e diversa Microsoft‘ per quanto riguarda la loro attitudine verso la competizione”.

“È durata poco, vero?”.

Una dichiarazione di certo poco conciliante nei confronti del diretto competitor, Microsoft, che negli ultimi giorni ha precisato più volte che Project Scorpio sarà più potente di PS4 Pro e porterà il vero 4K nelle case dei videogiocatori.

Il lancio di PlayStation 4 Pro è previsto per il 10 novembre.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *