PlayStation 4 Pro è "PlayStation 4 NEO", la nuova console di casa Sony

Andrew House, dopo aver parlato di PlayStation 4 Slim, ha annunciato l'esistenza di PlayStation 4 Pro.

Approfittando della cornice del PlayStation Meeting, Sony ha ufficializzato l'esistenza di PlayStation Neo, che arriverà sul mercato col nome di PlayStation 4 Pro.

La console ruoterà al supporto al HDR e alla risoluzione 4K.

Come per Project Scorpio di Microsoft, la nuova console Sony permetterà di usare i giochi per PlayStation su tutte le piattaforme dell'ecosistema, che rimarranno comunque in vendita nell'arco vitale della nuovissima. PlayStation 4 Pro equipaggerà un disco rigido di 1TB.

Il primo gioco mostrato sulla console è stato Spider-Man di Insomniac Games, seguito da For Honor e Watch Dogs 2 tra gli altri.

Sony ha intenzione di puntare tantissimo sulla risoluzione 4K e l'HDR, considerando che produce anche televisioni con queste tecnologie ha senso, e questa nuova console sarà il perno di questa nuova campagna.

Paragon di Epic Games e L'Ombra di Mordor sono stati poi oggetto di una breve presentazione per far notare le differenze tra PS4 Pro e PS4 regolare su televisori standard Full HD (1080p). Quindi ci sarà un miglioramento anche per questi giochi (tutti first-party e alcuni third-party) e su TV 1080p. Il processo è stato chiamato forward compatibility.

PlayStation VR è stata discussa molto rapidamente, e si è parlato solo del maggior numero di poligoni e del dettaglio grafico superiore possibile grazie a PS4 Pro.

La parentesi di PlayStation 4 Pro si è chiusa con una demo di Horizon: Zero Dawn che ha mostrato le differenze tra la versione per la nuova console e quella che uscirà a febbraio per PS4 base.

Nessun dettaglio su prezzo e data di uscita.

Leave a reply