PlayStation 4 si aggiorna alla versione 4.0: ecco i dettagli

Sony ha annunciato tramite PlayStation Blog che da domani sarà disponibile l’aggiornamento 4.0 di PlayStation 4.

L’update introdurrà diverse nuove feature, alcune delle quali anche aggiuntive rispetto all’anteprima testata in queste settimane. La novità più attesa è però probabilmente quella delle cartelle, che vi consentono di organizzare al meglio la vostra collezione digitale.

Tra le altre novità ci sarà una nuova interfaccia, più funzionale, atta a migliorare l’usabilità. In questo è comod il Menù rapido rivisto per l’occasione. Il Menu rapido è stato riprogettato in modo da occupare solo una parte dello schermo, in modo che non sarete più costretti a uscire dal gioco e potrete personalizzarlo per accedere alle funzioni più utilizzate.

Con le cartelle personalizzate, ora è possibile creare schede per la raccolta di giochi e applicazioni. Sarà possibile aggiungerle alla schermata principale e alla raccolta e conterranno tutti i giochi e le applicazioni desiderate.

Col tempo, a scaglioni, arriverà anche il supporto tanto atteso all’HDR, come annunciato durante l’ultimo PlayStation Meeting. L’aggiornamento 4.0 sarà disponibile da domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *