PlayStation 5, con questi trucchi sarà come avere una nuova console

La PlayStation 5 nasconde dei piccoli trucchi che rendono la console come se fosse nuova: questi cambiano totalmente la propria esperienza.

Nel mondo i videogiocatori che utilizzano PlayStation 5 per giocare e intrattenersi sono tantissimi. Nonostante un numero decisamente alto non molti conoscono dei trucchi che rendono la propria console come fosse nuova. Questi infatti riescono a dare un’altra spinta all’esperienza d’uso, agevolando alcune situazioni.

PlayStation 5, trucchi per avere una nuova console
I trucchi per avere una “nuova” PlayStation 5 – Videogiochi.com

Anche in questo settore la tecnologia ha fatto dei veri e propri passi da gigante regalando agli affezionati delle console completissime. Oggi infatti la PlayStation non è utile solo per giocare ma anche per rilassarsi accedendo a Netflix o Spotify. Videogiocare però resta la priorità e questa attività può essere facilitata grazie a determinati trucchi che permettono di avere maggior controllo su quanto sta accadendo.

I trucchi che rendono come nuova la PlayStation 5

La PlayStation 5 è dotata di tantissime impostazioni che non sempre si conoscono. Queste garantiscono una gestione notevole del grande eco-sistema creato da Sony, regalando la sensazione che la console sia come nuova. Con questi accorgimenti potremmo avere un dispositivo ancora più efficace sia per i videogiochi sia per il DualSense. Ecco quale sono le impostazioni che rivoluzionano tutto:

Le nuova impostazioni PlayStation
Le impostazioni che cambiano l’esperienza – Videogiochi.com
  • Risparmio sullo spazio di archiviazione: in genere la console registrerà clip di 4 secondi per ogni trofeo conquistato. Se si raccolgono tanti obiettivi ci sarà tanto spazio occupato da questi contenuti. Per disattivare il salvataggio automatico andiamo nelle impostazioni per poi cliccare sulla voce “Acquisizioni e trasmissioni“, “Acquisizioni automatiche“, “Trofei“, “Clip video“. Qui dovremmo o limitare la registrazione al solo platino oppure a nessun trofeo;
  • Risparmio sulla batteria del DualSense: la batteria del pad di PlayStation tende a scaricarsi con una certa facilità. Per allungare la durata del DualSense possiamo andare nelle impostazioni alla voce “Sistema” e poi “Risparmio energetico“. In questo caso dovremmo disattivare il microfono quando si è connessi per evitare che sia sempre acceso. Da considerare anche la riduzione dell’intensità del feedback tattile. Questa può essere ridotta andando nel Centro di Controllo, “Accessori“, “Controllo wireless DualSense“, “Impostazioni controller” e infine “Intensità vibrazione/intensità trigger;
  • Preset: ogni PlayStation ha un menù che permette di scegliere i preset con tutti i giochi. Attivandoli si potrà accedere alle impostazioni preferite come la difficoltà, le prestazioni, visuale in prima o terza persona, sessioni online e audio;
  • Accesso in modalità offline: effettuare l’accesso offline permette al videogiocatore di ritagliarsi uno spazio solitario senza che venga in alcun modo disturbato.
Impostazioni privacy