PlayStation 5: ora sappiamo quanto ha venduto al lancio

PlayStation 5 è andata forte e sta continuando a macinare vendite in tutto il mondo, tanto che secondo Sony tutte le console prodotte, ad oggi, sono state vendute. 

In molti si sono trovati a bocca asciutta con l’arrivo di PlayStation 5. Il colosso giapponese si è trovato con l’acqua alla gola per quanto riguarda le scorte della console, che ad oggi è praticamente introvabile ovunque.

Ma quante unità sono state vendute al lancio? Secondo quanto emerso su VGChartz, la console di Sony sarebbe stata venduta tra i 2,1 e i 2,5 milioni di volte in tutto il mondo. Come è giusto che sia, ci teniamo a precisare che si tratta di informazioni non ufficiali, quindi non condivise da Sony.

LEGGI ANCHE –> PS5, un probabile Metal Gear Solid è all’orizzonte

PlayStation 5: gli utenti preferiscono la versione con lettore

Sony Playstation 5 (via Sony)

Come era lecito aspettarsi, la console con lettore ottico blue-ray 4K si è rivelata la versione più venduta tra le due. Una preferenza che va a discapito della versione All Digital, nonostante quest’ultima sia la più economica con uno scarto di 100 euro/dollari sul prezzo di listino.

Come detto, la console ha venduto tra i 2,1 e i 2,5 milioni di unità totali. Un numero che comprende i mercati di Stati Uniti, Canada e Giappone dove PlayStation 5 è arrivata il 12 novembre ed il resto del mondo tra cui l’Italia, dove è arrivata il 19.

Il 12 sono state vendute 1,3-1,6 milioni di unità, mentre il 19 la cifra si aggira intorno alle 900 mila. Tra i paesi che hanno acquistato il maggior numero di PS5 ci sono, in cima alla lista, gli Stati Uniti. Da soli si sono presi una larga fetta di vendita iniziale (1-1,2 milioni di console). Secondo posto per il Regno Unito che si ferma a 230/280 mila unità, Germania a 140/115 mila, Francia con 125/105 mila e via discorrendo.

Per quanto riguarda Xbox Series X|S le vendite totali di lancio, quindi delle prime 24 ore dalla messa in commercio del 10 novembre, si attestano intorno agli 1,1/1,4 milioni di unità.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xbox Series X|S: record di vendite dopo le prime 24 ore