PlayStation 5: Sony festeggia il lancio con un video incredibile

PlayStation 5 è uscita ovunque. Seppur con non poche difficoltà relative all’acquisto, ha fatto il suo debutto in ogni paese dei cinque continenti e Sony, presente in numerose città per eventi di lancio, ha voluto festeggiare con un video dedicato. 

Sony festeggia il debutto sugli scaffali di PlayStation 5 a livello globale, e lo fa non solo aprendo le danze di una vendita online mai come oggi difficoltosa, ma con un video dedicato che ha dell’incredibile. Protagonisti del girato? Gli eventi di lancio sparsi per il globo organizzati dall’azienda giapponese, che non ha badato a spese in termini di spettacolarità ed effetto wow.

POTREBBE INTERESSARTI –> PS5: Londra in tema PlayStation in onore del lancio next-gen

PlayStation 5: nel video di lancio anche la nostra Venezia

PlayStation 5
PlayStation 5 (via YouTube PlayStation)

Tra i luoghi che appaiono nel video in calce alla notizia anche la suggestiva Piazza San Marco della nostra Venezia, dove è stato organizzato un evento di lancio per PlayStation 5 nella giornata di ieri, 19 novembre 2020, tra giochi di luce e l’architettura unica al mondo della città galleggiante.

La console Sony, dopo l’uscita negli Stati Uniti, Giappone e Canada dello scorso 12 novembre 2020, è arrivata in Europa e nel resto del mondo ieri, 19 novembre, concludendo così la sua campagna di lancio globale tra polemiche e difficoltà di acquisto sugli eCommerce che hanno costretto molti utenti a rimandare se non addirittura annullare l’acquisto della console.

Tra i giochi disponibili al lancio di PlayStation 5 ci sarà Astro’s Playroom, tech-demo per provare le potenzialità dell’avveniristico DualSense integrata nel sistema. Il remake di Demon’s Souls in salsa next-gen è invece il primo, vero titolo in grado di sfruttare le potenzialità della nuova ammiraglia Sony. Ed infine, tra i più chiacchierati, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, sequel/DLC dell’acclamato primo Marvel’s Spider-Man uscito su PlayStation 4 nel 2018.

Vi lasciamo al suggestivo video che ritrae gli eventi globali: dal Giappone a Dubai, passando per l’Italia. Buona visione!

POTREBBE INTERESSARTI –> Tetris: Apple TV+ produrrà un film dedicato