Per qualcuno lo State of Play è stato interessante per altri una noia mortale ma guardiamo agli annunci piacevoli: come questo ideale per tutti i fan Playstation.
Anche se forse per te l’ultimo evento dedicato alla console Sony Playstation non è stato all’altezza delle aspettative, un sentimento piuttosto condiviso online pur con qualche spunto interessante, non gettare la spugna!
Sembra infatti che gli aggiornamenti e le novità più interessanti siano state presentate al di fuori di quell’evento. Uno in particolare è un vero e proprio regalo per tutti i fan della console.
Un regalo che, in realtà, sono cinque. Le novità arriveranno tra qualche settimana, e ce n’è una in particolare che tutti non vedono l’ora di scoprire: l’annuncio parla di cinque regali, ma il quinto viene mantenuto segreto e lo sarà fino all’ultimo.
Una scusa in più per giocare: i cinque regali Playstation
Una delle storie e uno dei personaggi diventati ormai imprescindibili nell’universo Playstation è Astro Bot. Il robottino è diventato in questi ultimi mesi protagonista di quello che è considerato uno dei migliori platformer mai prodotti.
Il nuovo titolo dedicato ad Astro Bot si è poi, nel corso delle settimane e dei mesi dalla sua uscita, arricchito di nuovi personaggi che sono a loro volta omaggi ad altrettanti famosi membri del roster Playstation. Per alcuni, come per esempio lo sfortunato protagonista di Bloodborne, la skin all’interno di Astro Bot è l’unica cosa che i fan per ora hanno ricevuto in termini di novità.
Per quelli che apprezzano Astro Bot e le sue avventure, sono state annunciate ora cinque novità, ovvero cinque nuovi livelli. Sul blog ufficiale Playstation, Team Asobi li ha presentati. Una scusa ottima per portare in giro la console.
Ma lo ha fatto con una nota di mistero in più, perché nel post si legge che ci sono cinque nuovi livelli che arriveranno come parte dell’aggiornamento e che porteranno il conteggio totale dei livelli presenti a oltre 90. Ma di questi cinque, solo quattro sono stati chiamati per nome: Twin-Frog Trouble, Suck It Up, Handhold Havoc, High Inflation.
Quale sarà il quinto livello? L’unica indicazione che viene data è che ci sarà “un nuovo arrivato pronto alla vendetta“. Quale potrebbe essere questo personaggio dell’universo Sony che ancora non è stato inserito all’interno di Astro Bot e che porta con sé uno spirito di vendetta?
Lo scopriremo solo a partire dal 10 luglio, quando i livelli diventeranno disponibili. Nel futuro, invece, sappiamo che arriverà anche Atsu, la protagonista di Ghost of Yotei.
Le reazioni al messaggio ufficiale da parte di Team Asobi sono quelle che ci si sarebbe aspettati da una community che con Astro Bot ha trovato davvero uno dei giochi migliori di questa generazione: un platformer che non le manda a dire, con tanti rimandi a Playstation ma creativo ben al di là di quelle che devono essere le mascotte da inserire forzatamente.