Playstation ha bocciato un grosso videogioco degli sviluppatori di Spider-Man: il retroscena

Un retroscena molto interessante che riguarda un importante progetto fermato da Playstation per un videogioco che moltissimi avrebbero voluto tra le mani.

Non è assolutamente raro tra videogiocatori passare intere serate a discutere dei propri titoli preferiti, delle nuove uscite e anche di quello a cui vorrebbero tanto vedere nei prossimi mesi o anni. A metà tra sogni che non si avvereranno mai, strambe analisi di mercato e desideri che sono soppressi da troppi anni e che ci sembra folle non vengano esauditi con uno schiocco di dita.

Playstation logo
Playstation ha bocciato un grosso videogioco degli sviluppatori di Spider-Man: il retroscena – Videogiochi.com

Quante volte abbiamo ad esempio pensato a come un gioco che tanto avremmo voluto sia in rampa di lancio, pronto ad essere annunciato al prossimo evento, con un comunicato a sorpresa, come trailer finale in qualche conferenza. Eppure funziona così facilmente nella nostra mente, e invece niente.

O ancora succede spesso anche di pensare a come un titolo potrebbe portare nelle casse di un publisher o un gruppo di sviluppatori in difficoltà tantissimi soldi se solo semplicemente ascoltassero quello che abbiamo pensato. Ad esempio un Bloodborne 2, che senza ombra di dubbio spaccherebbe tutto sul mercato, ma che pare Playstation stia evitando in ogni modo.

Playstation non ha dato l’ok per la creazione di un grosso videogioco

Nelle ultime ore ci sono stati degli aggiornamenti importanti che riguardano Playstation e che hanno lasciato tutti molto confusi e senza parole. Si parla del fatto che il colosso nipponico avrebbe di fatto rifiutato di sviluppare un progetto importante e che tantissimi giocatori chiedono da anni e anni ormai.

Resistance logo
Playstation non ha dato l’ok per la creazione di un grosso videogioco – Videogiochi.com

In un’intervista rilasciata a Greg Miller di Kinda Funny, Ted Price, il fondatore di Insomniac Games, lo studio di sviluppo che negli ultimi anni si è distinto per avere creato Spider-Man e per star lavorando a quel Wolverine di cui sis ta pochissimo, sono stati raccontati dei retroscena molto interessanti che riguardano una delle IP principali di Playstation. Ricordiamo intanto che qui ci sono 20 videogiochi gratis per te.

“Abbiamo proposto Resistance 4, ed era un concetto meraviglioso, ma, in termini di tempismo e opportunità di mercato, non ha funzionato”, ha rivelato parlando di come si volesse fare un altro capitolo di questo amato FPS Sci-Fi. “Credo che Resistance abbia creato una interessante storia alternativa in cui tutto può accadere con i Chimera, dove vanno e quali sono le loro origini”. In tanti avrebbero voluto un Resistance 4, a quanto pare anche Insomniac, ma non Sony.

Gestione cookie