Playstation Direct arriva in Italia: cos’è, la data e perché festeggiare

Playstation Direct arriva finalmente in Italia, ecco tutte le informazioni utili per comprendere di cosa si tratta e perché è importante. 

Come ogni grande azienda che si rispetti, Playstation punta sempre di più ad espandersi e a diversificare il proprio business, trovando sempre dei modi alternativi per meglio essere presenti sul mercato e ricavare denaro. Da questo punto di vista è molto interessante una notizia che riguarda proprio l’Italia e i milioni di videogiocatori del nostro Paese. Nel report ufficiale di Playstation firmato dal CEO dell’azienda Jim Ryan, si parla di quelli che sono i piani futuri del marchio, e le strategie per continuare ad essere in cima all’industria videoludica.

Playstation Direct arriva in Italia: cos’è, la data e perché c’è da festeggiare

Ebbene tra le strategie che sono state scelte e che presto verranno attuate c’è la diffusione del Playstation Direct, che molto presto verrà portato nel resto d’Europa. Attualmente presente in Inghilterra, Germania, Francia, Lussemburgo, Olanda e Belgio, a breve si prevede di estenderlo a Portogallo, Spagna, Austra e proprio l’Italia.

Playstation Direct, tutte le informazioni

Ma che cos’è il Playstation Direct? E’ la possibilità di potersi interfacciare direttamente con Playstation e acquistare direttamente da Sony. Invece di usare terze parti, ad esempio, per comprare la vostra PS5 o il vostro DualSense, come Amazon, potete direttamente acquistare il prodotto dal sito ufficiale di Playstation.

Playstation Direct in Italia

Quando arriva il Playstation Direct in Italia? Per ora non c’è ancora una data precisa ufficiale. L’obiettivo dell’azienda nipponica però, come si evince dal report, è di allargare il servizio ad altri Paesi d’Europa all’inizio del 2023. Quindi è probabile che tra un anno esatto potrebbe essere già attivo e funzionante.

Perché essere felici per l’arrivo del Playstation Direct in Italia? Perché in questo modo si possono tagliare intermediari, shop terzi e tutti gli altri. Acquisterete la vostra PS5, il vostro DualSense direttamente da Sony. E chi è abbonato al Plus riceve anche degli sconti riservati. Un modo per accelerare i tempi ed essere più velocemente informati sulla disponibilità di PS5. Qui una grande offerta per videogiocatori.