Una mossa a sorpresa quella di Playstation che ha deciso di fare un regalo assolutamente gratuito a tutta la sua enorme community.
Sta diventando sempre più grande e interconnessa la community di Playstation e questo non deve affatto sorprendere dato che il numero di videogiocatori totali nel mondo è aumentato negli ultimi decenni e data la nuova importanza che ha oggigiorno il multiplayer online, attraverso cui amici che abitano a cinque minuti di distanza o sconosciuti dall’altra parte del Paese si incrociano online per giocare insieme.
Il gigante nipponico sta proprio provando a monetizzare il più possibile su questa situazione impiegando risorse ingenti sia in termini economici che umani proprio per la creazione di titoli che spingano le persone a stare tante tempo online e videogiocare, e magari anche spendere soldi qua e là per acquistare skin, battle pass, espansioni ecc.
Da questo punto di vista diventa impossibile non segnalare come sia importante per Playstation che quante più persone possibili utilizzino non soltanto la propria console e i propri videogiochi per guadagnare somme importanti, ma anche il proprio servizio in abbonamento, quel Playstation Plus che da decenni ormai è a pagamento e che garantisce la possibilità di giocare online con gli altri.
Nuovo regalo ai giocatori Playstation
Tutti quelli che hanno avuto e che tutt’ora posseggono una console Playstation sanno bene che senza pagare il Plus non è possibile giocare online e poter sfidare gli altri e sbloccare tutte le funzioni multiplayer dei propri titoli preferiti o addirittura giocare dei titoli. Ma cosa succede quanto si paga per un servizio e poi non lo si può sfruttare per davvero? Ecco che il malcontento sale e non poco.
Come molti hanno potuto sperimentare sulla propria pelle lo scorso weekend formato da sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025 è stato caratterizzato da problemi enormi al Playstation Network con gli utenti che non hanno potuto accedere a nessuna funzione online. A tal proposito Playstation ha appena annunciato un’altra novità sul Playstation Plus che ha fatto infuriare tutti.
“Ci scusiamo per l’inconveniente e ringraziamo la comunità per la pazienza. Tutti i membri di PS Plus riceveranno automaticamente cinque giorni aggiuntivi di servizio“, ha comunicato Sony per scusarsi. Dovrete scusarvi con voi stessi poi se non userete questo coupon da 100 euro.
Un regalo certamente molto apprezzato e particolarmente gradito per scusarsi, che ha reso i giocatori felici per il modo in cui hanno gestito la situazione. Dobbiamo tuttavia segnalare che al momento, ad oggi, non è ancora chiaro quando e come verranno regalati questi giorni di Playstation Plus gratuito, non resta che aspettare ulteriori chiarimenti da parte del gigante giapponese.