Playstation ha rinviato uno dei titoli più importanti del 2025: notizia devastante

Playstation ha deciso alla fine per il rinvio: una notizia devastante che ha stupito tutta l’industria dei videogiochi e che fa preoccupare parecchio per il futuro.

Notizia devastante per tantissimi videogiocatori di tutto il mondo, arriva un comunicato terribile che ha stupito e anche parecchio l’industria. Playstation quest’anno non ha proprio brillato per quanto concerne i propri titoli lanciati sul mercato che per il momento sono stati semplicemente pochissimi.

Playstation logo
Playstation ha rinviato uno dei titoli più importanti del 2025: notizia devastante – Videogiochi.com

Ora le cose sarebbero dovute migliorare nettamente dato il cambio all’orizzonte. Infatti a fine giugno 2025, tra pochissimi giorni, PS5 accoglierà finalmente Death Stranding 2 On The Beach, sequel di quel capolavoro che nel novembre 2019 ha cambiato l’industria e spaccato il pubblico.

Poi è previsto per il mese di ottobre, anche e soprattutto grazie al rinvio di GTA VI a metà 2026, il lancio di Ghost of Yotei, sequel non diretto di quel Ghost of Tsushima che ancora oggi è tra i migliori titoli di sempre per quanto concerne la direzione artistica e il feeling generale, con combattimenti unici e una storia da migliorare parecchio. Ora però Playstation ha annunciato un rinvio molto pesante.

Grosso videogioco rinviato da Playstation

Un altro importante gioco fatto dai Playstation Studios e che sarebbe dovuto uscire quest’anno era Maraton. Un nuovo extraction shooter mutiplayer che prende una IP pesante del passato e spera di poterla trasformare in un GAAS per Playstation, che continua a investire su questa strada. Purtroppo però la situazione è veramente complessa.

Marathon fucile
Grosso videogioco rinviato da Playstation – Videogiochi.com

Molta utenza non ha apprezzato l’uso di questo marchio e del suo potenziale per trasformare uno dei primi FPS single player con una campagna molto particolare e ricca nell’ennesimo GAAS. Poi c’è stato lo scandalo che ha colpito Bungie e che vedeva diversi oggetti, strutture, disegni di gioco con un design uguale a quello di una artista indipendente, con la quale gli sviluppatori si sono scusati e hanno raggiunto un accordo in privato.

La situazione però è critica: dopo dei test chiusi con influencer e qualche gameplay la sensazione generale è che siano veramente pochi quelli interessati a Marathon. E forse anche per questo è appena stato rinviato a data da definirsi.

“Abbiamo preso a cuore la faccenda e sappiamo di aver bisogno di più tempo per trasformare Marathon in un gioco che rifletta davvero la vostra passione”, si legge nel comunicato di Bungie. “Dopo un’ampia discussione con il nostro team di sviluppo, abbiamo deciso di posticipare l’uscita inizialmente prevista per il 23 settembre. Insomma piove sul bagnato per Playstation.

Gestione cookie