PlayStation Neo potrebbe uscire addirittura a novembre

Il PlayStation Meeting è alle porte, evento in cui Sony dovrebbe PlayStation Neo e annunciare altre novità sul mondo PlayStation. Mancano poche ore e già abbiamo qualche succosa informazione che vede protagonista questa nuova e misteriosa console.

L’autore del rumor è il celebre analista Daniel Ahmad che in un tweet fa emergere la questione di una possibile uscita a novembre. Si tratta solo di voci di corridoio e non potremo sapere niente fino a domani, giorno in cui dovrebbero essere rivelate tutte le informazioni utili riguardo il nuovo hardware Sony che, almeno sulla carta, sembrerebbe essere interessante.

Secondo Amhad, infatti, PlayStation Neo potrebbe essere disponibile addirittura dal novembre prossimo.

Per quanto riguarda la parte tecnica di PlayStation Neo, un documento trapelato in rete negli scorsi mesi, parla di una console con una CPU che include 8 Jaguar core a 3,1 gHz, che rende Neo più veloce di 1,3 volte rispetto a PS4, una GPU che include una versione migliorata di AMD GCN CUs, che utilizza più CUs ad una frequenza maggiore.

Questo offre a PlayStation Neo 2,3 flop di potenza. Inoltre avrà una memoria più grande, circa 218 GB rispetto ai 176 GB di PS4. Per quanto riguarda il prezzo, alcuni analyst credono che la console verrà venduta allo stesso prezzo di PlayStation 4 al lancio, cioè $399.

Fra i titoli della console sappiamo per certo esserci Broken Planet, come confermato dallo sviluppatore stesso.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *