Playstation e Netflix insieme, ecco SHARK: guerra ad Xbox

Netflix e Playstation insieme, il servizio SHARK potrebbe essere la fine del Game Pass di Xbox. Ecco i dettagli. 

Netflix Playstation
Netflix Playstation

Il settore del gaming è dominato da molte compagnie e tra le più importanti ci sono senza dubbio Xbox, PlayStation e Nintendo. Lo scontro tra Xbox e PlayStation è continuo, in una lotta che ormai da decenni imperversa online e sugli scaffali di tutti i negozi.

Fino ad ora, almeno in termini strettamente numerici, possiamo facilmente dire che sia stata PlayStation a vincere tutto. Infatti dopo una buona Xbox 360, per Microsoft Xbox One è stato un passo indietro. Non in termine di hardware, ma senza dubbio dal punto di vista dei videogiochi che sono stati sviluppati. Ora però le cose potrebbero cambiare.

Con il Game Pass e con i titoli first party che Xbox vanta, dopo l’acquisto di 7.5 miliardi di dollari del gruppo ZeniMax, ecco che l’azienda americana ha una buona mano da giocare. Ora è Playstation a dover rispondere e anche con forza a quello che sta facendo Microsoft, per cercare di difendersi e di continuare a dominare il mercato. E pare che Playstation abbia un grosso asso nella manica.

Secondo le ultime notizie che filtrano dall’ambiente, Playstation starebbe lavorando per un accorso che cambierebbe per sempre la storia dei videogiochi. In particolare, riporta Bloomberg, la casa nipponica pare possa collaborare con Netflix.

La piattaforma di streaming, come vi abbiamo riportato, ha intenzione di distribuire dei video

Netflix e Playstation contro Xbox e Diseny+: la situazione

Sony per cercare di battere Microsoft ha fatto un accordo con una grandissima azienda. Netflix.
Bloomberg infatti ha riportato che Netlix vuole puntare sul gaming a partire dal 2022. Mossa effettuata anche da un altro gigante sul mercato, Amazon.
Per fare ciò Sony e Netflix hanno molto probabilmente dato vita ad una collaborazione, questa notizia è stata scoperta grazie a dei dataminer curiosi che hanno scavato nel codice applicazione Netflix e hanno trovato riferimenti a Ghost of Tsushima, esclusiva Sony e ai Dualsense.

Inoltre è stato scoperto sempre scavando nel codice che esiste un servizio di game chiamato “Shark” che ha come immagine una pinna di uno squalo.

Jim Ryan lo scorso novembre disse di star elaborando ad una risposta al Game Pass di Microsoft che ha rivoluzionato il mercato di Xbox. Che possa essere questo il piano di Sony? Un motivo che spinge entrambe le compagnie a lavorare è che il nemico di PlayStation ovvero Xbox collabora con Disney+ avversario di Netflix. Pertanto entrambe le compagnie ci guadagnano da questa collaborazione.

Leggi anche —> Fortnite ha una strana funzione per i giocatori deceduti

Leggi anche –> Videogiochi Netflix in arrivo, “saccheggiata” EA: è guerra a PS5 

Ricordiamoci che queste sono solo informazioni ottenute da dataminer. Non abbiamo ancora nessuna fonte ufficiale però è possibile che la cooperazione tra Netlix e Sony possa nascere.