PlayStation e le sue origini, ecco dov’è nata la console

PlayStation
PlayStation Sony (screenshot YouTube)

Ormai conosciuta in tutto il mondo, la PlayStation è ormai parte della storia. Ecco da dove proviene la tanto amata console

Molti sono i giocatori che si sono appassionati al mondo della PlayStation, seguendo costantemente tutti gli aggiornamenti e acquistando ogni volta l’ultimo modello appena uscito in commercio. Il brand risulta essere uno dei più conosciuti all’interno del mondo della Sony.

Nonostante questa sia utilizzata da molti, pochi ne conoscono realmente le origini. Ecco quindi una serie di informazioni da inserire nel proprio bagaglio culturale. La Sony Interactive Entertainment, ossia l’azienda che si occupa di uno sviluppo tecnologico su molti fronti, nasce a Tokyo nel 1993.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Epic Games Store 15 giochi gratis per Natale, disponibile il quinto oggi

PlayStation e le origini della console

PlayStation
PlayStation Sony (screenshot YouTube)

Si tratta di una società che ha il compito di gestire anche lo sviluppo del marchio PS insieme a tutto ciò che riguarda questa console. Ovviamente si parla anche della novità appena lanciata sul mercato. Si tratta dell’ultima nata ossia la PS5 insieme a videogiochi realizzati in esclusiva. Titoli come Uncharted, God Of War o il vincitore del Game of the Year The Last of Us 2.

Quindi è facile affermare che le origini della PS sono sicuramente giapponesi, anche se l’utilizzo di questo brand ormai è presente in tutto il mondo. Questo è nato da un’azienda che, alla fine degli anni ’90, ha deciso di scommettere il tutto per tutto e cercare di ottenere così uno spazio all’interno del vasto mercato in cui hanno governato per anni indisturbati aziende come Sega e Nintendo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cyberpunk 2077 versione PS4 Pro contro PC in un nuovo filmato – VIDEO

Oggi è possibile affermare che il successo della PS è più che consolidato. difatti, ogni singolo giorno, regala nuove emozioni ed inedite avventure a tutti gli appassionati che la scelgono. Un marchio che è diventato come un must per tutti gli appassionati Sony.